Terni, allerta meteo | Consorzio Bonifica Tevere Nera punta sulla prevenzione - Tuttoggi.info

Terni, allerta meteo | Consorzio Bonifica Tevere Nera punta sulla prevenzione

Redazione

Terni, allerta meteo | Consorzio Bonifica Tevere Nera punta sulla prevenzione

Il presidente Massimo Manni rilancia l’idea di un'alleanza | Acqua risorsa primaria
Ven, 23/10/2015 - 11:27

Condividi su:


Date le condizioni meteo che hanno causato gravi danni e profondi disagi in molte regioni italiane, il Consorzio di Bonifica Tevere Nera ha allertato tutte le sue strutture intensificando la propria attività di monitoraggio e controllo per la messa in sicurezza idraulica del territorio. Al fine di prevenire pericoli e danni, il personale del Consorzio è all’opera, in collaborazione con le altre Istituzioni. “Il Consorzio provvede – precisa il Presidente Massimo Manni – con proprie risorse alla manutenzioni ordinaria di fossi, canali e torrenti. L’Ente ha sviluppato inoltre, una forte programmazione in termini di realizzazione di opere per la salvaguardia da rischio idraulico nel territorio di propria pertinenza, oltre a garantire la gestione di quelle realizzate. Il Consorzio Tevere Nera presidia il territorio – continua Manni – garantendo tempestività di intervento. Lo scorso inverno, in presenza di forti piogge, al fine di scongiurare pericoli di allagamento sono stati effettuati interventi di rimozione di inerti, disostruzione di canali e ripristini di sponde.” Il Presidente Manni rilancia l’idea di una forte alleanza tra i Consorzi di Bonifica, gli Enti Locali, le associazioni imprenditoriali ed agricole, per una effettiva valorizzazione del territorio, al fine di garantire uno straordinario fattore di crescita economica per le comunità. Si tratta di porre al centro l’acqua nella sua compatibilità idraulica, per conferirle il carattere di risorsa primaria, dall’irrigazione alla produzione idroelettrica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!