Terni, al via l'ottava edizione del Federico Cesi Musica Urbis - Tuttoggi.info

Terni, al via l’ottava edizione del Federico Cesi Musica Urbis

Redazione

Terni, al via l’ottava edizione del Federico Cesi Musica Urbis

Apertura dell'evento sulle note della Messa per la pace di Karl Jenkins
Lun, 22/06/2015 - 19:16

Condividi su:


Sarà con l’esecuzione della Messa per la pace, composta da Karl Jenkins per il Giubileo del 2000, in onore e ricordo delle vittime di tutte le guerre, che si aprirà giovedì 25 giugno, alle 21, presso la chiesa di San Pietro a Terni, l’ottava edizione del Festival Federico Cesi Musica Urbis. Si tratta di una manifestazione itinerante dedicata alla musica classica e organizzata dall’associazione culturale musicale Fabrica harmonica.
L’evento si compone di tre distinte sezioni: Anteprima festival, Musicampus festival e Musica urbis main festival. Sono previsti oltre 70 concerti tra Terni, Narni, Acquasparta, Montecastrilli, Spoleto, Bevagna, Spello e Roma, fino a domenica 23 agosto.
Al galà di apertura, a cui prenderanno parte soli, coro e orchestra, saranno coinvolti oltre 100 coristi. Saranno inoltre presenti tre formazioni provenienti da Roma, i cori polifonico Cantoria nova romana e giovanile Rome youth choir, entrambi diretti da Annalisa Pellegrini, direttore artistico del Festival, e il coro polifonico Novum Convivium Musicum, diretto dal maestro Antonio Pantaneschi. È prevista all’evento anche la partecipazione di due cori provenienti dal Ternano, il Coro della Pace diretto da Marco Ferruzzi e il Coro Musica Antiqua diretto da Stefania Trabalza. Il concerto si avvale della collaborazione dell’Istituto Briccialdi di Terni da cui provengono i giovani solisti. A dirigere il concerto sarà il maestro Antonio Pantaneschi, anche direttore stabile dell’Orchestra internazionale di Roma, formazione che accompagnerà coro e solisti nell’esecuzione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!