Terni ai tempi della crisi: attacco frontale a Di Girolamo dall'opposizione: "Vergognati! Affami i ternani!" - Tuttoggi.info

Terni ai tempi della crisi: attacco frontale a Di Girolamo dall'opposizione: “Vergognati! Affami i ternani!”

Redazione

Terni ai tempi della crisi: attacco frontale a Di Girolamo dall'opposizione: “Vergognati! Affami i ternani!”

Gio, 12/04/2012 - 20:21

Condividi su:


Lu. Bi.

Un attacco a tutto campo quello messo in atto dall'opposizione alla giunta guidata dal sindaco Di Girolamo, firmata Udc, TerniOltre e Lista Baldassarre. I 3 partiti, con una campagna stampa di affissione manifesti, hanno voluto puntare l'attenzione sui principali problemi che attanagliano la città in questo momento, chiamando in causa la presunta assenza di una politica adeguata all'amministrazione della cosa pubblica. In alcuni casi il contenuto dei manifesti sembra decisamente forte “Di Girolamo vergogna”, “Di Girolamo affama i cittadini”, si legge tra gli altri slogan; “la giunta sta svergognando Terni”. Proprio qualche giorno fa, Di Girolamo aveva annunciato di aver rinunciato all'indennità da sindaco (leggi qui), meritandosi l'apprezzamento di molti 'colleghi' e anche di gran parte dell'opinione pubblica; subito è arrivata la controffensiva dell'opposizione:

I consiglieri dei gruppi Lista Baldassarre, UDC e Terni Oltre, comunicano che dal 12 Aprile decine e decine di manifesti verranno affissi in città da Viale dello Stadio a Via Aleardi, da Viale Leopardi a Viale Rossini.
Trattano i temi più caldi in questo momento per la vita
cittadina:
– dall'’assurdo di oltre 30.000 multe per fare cassa, si tratta di 3.000.000 di euro circa tolti alle famiglie già in enorme difficoltà;
– alla necessità di dare una soluzione alle perdite ormai infinite delle Farmacie Comunali;
– all'’enormità del debito che sta affondando il SII, oltre 60 milioni di euro in pochi anni con l’'ulteriore aumento del costo dell'’acqua;
– alla vergogna dell’ATC che, sulle spalle dei ternani, introita milioni dalla gestione dei parcheggi sulle strisce blu ma versa al Comune somme ridicole.

Noi siamo convinti che occorra un atto di orgoglio che chiuda con questo andazzo ed obblighi la giunta a cambiare strada.

Intendiamo quindi sensibilizzare l’intera città, chiamando a raccolta tutti i ternani, a prescindere dalle idee politiche di ognuno, perché Terni non può

rassegnarsi a perdere ruolo, occasioni di sviluppo, strutture universitarie e strutture sanitarie come sta avvenendo da troppo tempo.

Articoli Correlati:

Terni ai tempi della crisi; il sindaco Di Girolamo si taglia lo stipendio


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!