Terni, aggiudicati i lavori per la fontana di Piazza Tacito - Tuttoggi.info

Terni, aggiudicati i lavori per la fontana di Piazza Tacito

Redazione

Terni, aggiudicati i lavori per la fontana di Piazza Tacito

Via ai lavori per lo stacco e il rifacimento dei mosaici. La soddisfazione dell’assessore Melasecche
Mer, 03/04/2019 - 14:38

Condividi su:


Via ai lavori sui mosaici della fontana di piazza Tacito. La commissione incaricata per la gara sulla ripresa dei lavori della fontana di piazza Tacito, infatti, dopo aver aperto e valutato l’offerta tecnica, ha concluso stamattina l’esame dell’offerta economica.

I lavori di stacco, consolidamento e rifacimento dei mosaici nel rispetto dei cartoni originali dell’artista Corrado Cagli sono stati aggiudicati provvisoriamente, per circa 600mila euro alla Carla Tomasi Srl di Roma che, rispetto all’importo a base d’asta, ha presentato un ribasso del 30,69% ed ha avuto la meglio sulle altre due offerte presentate.

Si tratta, come noto, di un intervento del valore a base d’asta di oltre 865milaeuro, in buona parte finanziati dalla Fondazione Carit, che comprende lo stacco e il risanamento del vecchio mosaico, il rifacimento di un nuovo mosaico, il restauro della seduta e dei marciapiedi intorno alla fontana.

Dopo le verifiche sull’offerta e le procedure previste dalla legge, il cantiere potrebbe essere aperto già entro la fine di maggio e il termine dei lavori è previsto in nove mesi.

“Insieme ai tecnici e al sindaco, abbiamo lavorato per mesi per sbloccare la situazione – dice l’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche che ricorda come quest’opera fosse rimasta ferma per mesi durante le precedenti amministrazioni – e ora siamo finalmente arrivati a questo risultato. Ringraziamo tutti gli sponsor che verranno ricordati per sempre nella targa che metteremo. Grazie alla Fondazione CARIT per tutti i mosaici. Grazie all’ASM per il progetto esecutivo e la realizzazione degli impianti idrico ed elettrico; grazie al SII per l’impianto inox di depurazione dell’acqua; grazie all’AST per tutte le tubazioni speciali inox”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!