Terni, aggiornamento dei piani di emergenza esterna di Ast e Energas - Tuttoggi.info

Terni, aggiornamento dei piani di emergenza esterna di Ast e Energas

Redazione

Terni, aggiornamento dei piani di emergenza esterna di Ast e Energas

Coinvolte le due aziende a rischio di incidenti connessi con determinate sostanze pericolose
Mer, 05/09/2018 - 14:49

Condividi su:


Si informa che è in corso di predisposizione l’aggiornamento dei Piani di Emergenza Esterna delle Società “Acciai Speciali Terni S.p.A.” di Terni ed “Energas S.p.A.” – Stabilimento di Narni, soggette al rischio di incidenti rilevanti connessi con determinate sostanze pericolose ai sensi del D.lgs. 26 giugno 2015 n. 105.

Con tali piani vengono aggiornate le misure di sicurezza e verificate le procedure d’intervento per fronteggiare e limitare gli effetti dannosi alla popolazione e all’ambiente esterno al sito industriale al verificarsi di un evento incidentale all’interno dello stabilimento sulla base degli scenari di rischio previsti.

Il piano di emergenza esterna viene predisposto ed aggiornato previa consultazione della popolazione interessata. Le informazioni relative ai rischi e quelle riguardanti l’aggiornamento del Piano di emergenza esterna previste a tal riguardo sono rese disponibili da oggi, alla popolazione, per la durata di 30 gg. mediante consultazione di un Estratto del piano di emergenza visionabile e scaricabile dai siti internet dei Comuni e della Prefettura. Le stesse informazioni, in forma cartacea, sono altresì disponibili presso i rispettivi Uffici di protezione civile.

Entro e non oltre il 22 ottobre 2018, possono essere presentate al Prefetto osservazioni, proposte o richieste riguardanti il Piano stesso, a mezzo posta certificata: protocollo.preftr@pec.interno.it , e-mail: prefettura.terni@interno.it o posta ordinaria, che verranno valutate in sede di stesura definitiva dell’aggiornamento del piano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!