Terni aderisce alla "Giornata nazionale di raccolta del farmaco" per bisognosi - Tuttoggi.info

Terni aderisce alla “Giornata nazionale di raccolta del farmaco” per bisognosi

Redazione

Terni aderisce alla “Giornata nazionale di raccolta del farmaco” per bisognosi

All'iniziativa aderiranno 3600 farmacie distribuite in 97 province italiane.
Mar, 17/02/2015 - 12:31

Condividi su:


Sabato 21 febbraio, per tutto il giorno, recandosi nelle farmacie che aderiscono all’iniziativa, si potrà acquistare e donare farmaci da automedicazione che verranno destinati alle persone in stato di povertà che non possono acquistare i medicinali.

La giornata è realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus in collaborazione con Federfarma e CDO Opere Sociali e si svolgerà in 3600 farmacie distribuite in 97 province italiane.

“Nel 2014, secondo i dati dell’Osservatorio sulla Donazione dei Farmaci del Banco Farmaceutico – spiega Alessandro Sgrigna, delegato territoriale di Terni della onlus – è aumentata del 3,86% la richiesta di farmaci da parte di quella fascia di popolazione che non è più in grado di acquistare medicinali, nemmeno quelli con ricetta medica”.

Ecco l’elenco delle farmacie aderenti: Terni città: Aita, Cipolla, Monti, Nuova, Rotondi, Comunale 6 (via Montefiorino), Ospedale 1 (corso Tacito). Angelici (Arrone), Cascelli (Ferentillo), Bonanni (Amelia), Bettelli (Avigliano Umbro), Bettelli (Casteltodino), Brutti (Acquasparta), Bonaduce (Allerona), Innocenti (Fabro), Frisoni (Orvieto), Zanchi (Orvieto), Bianconi (Orvieto).

Gli enti convenzionati sono: San Martino, Nuova Vita onlus, Banco di Solidarietà, Casa della Divina Provvidenza per il riposo della vecchiaia, Casa Vincenziana G. Andreoli, Cooperativa Sociale La Speranza, Monastero S. Chiara, Parrocchia SS. Stefano e Cecilia, Società della Salute, Sulla Strada onlus.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!