Terni aderisce alla "Giornata nazionale dell'accoglienza" - Tuttoggi

Terni aderisce alla “Giornata nazionale dell'accoglienza”

Redazione

Terni aderisce alla “Giornata nazionale dell'accoglienza”

Mer, 02/04/2014 - 21:15

Condividi su:


Sabato 5 aprile è la “Giornata Nazionale dell’accoglienza” ideata per promuovere, raccontare e condividere i valori e le esperienze dell’accoglienza temporanea di un bambino in una famiglia ospitante.
Anche la Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” aderisce all’iniziativa, organizzando un evento presso Palazzo Primavera, via Giordano Bruno 3, alle ore 21.
La serata sarà animata dagli “Yumal” Pink Floyd Band, con alcuni intermezzi letterari tratti da “Marmellata di prugne” di Patrizia Fortunati, un romanzo ispirato alla storia di una bambina di Chernobyl ospite di una famiglia ternana per dieci estati.
Saranno inoltre coinvolte le famiglie della nostra città che in questi venticinque anni hanno accolto i bambini e ripercorsi i momenti salienti della storia di “Aiutiamoli a Vivere”, la cui sede nazionale è a Terni ma che è diffusa su tutto il territorio nazionale.
L’invito è esteso a tutta la cittadinanza, sia a chi pensa a fare un’esperienza di accoglienza sia a chi non la farà ma. Scopo dell’iniziativa è di offrire spunti di riflessione e condividere ricordi ed emozioni.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!