Terni, addio a "Donna Giuliana", una vita dedicata agli animali - Tuttoggi.info

Terni, addio a “Donna Giuliana”, una vita dedicata agli animali

Luca Biribanti

Terni, addio a “Donna Giuliana”, una vita dedicata agli animali

Giuliana Ferri è morta mentre curava i suoi animali
Lun, 12/01/2015 - 09:45

Condividi su:


Si è spenta nella serata di ieri mentre teneva in mano le medicine per curare i suoi amati animali: Giuliana Ferri, meglio conosciuta con il nome della sua fondazione “Donna Giuliana”, ci ha lasciato facendo quello che ha sempre fatto nella vita. Aveva rinunciato a tutti i suoi averi per aiutare gli animali, e grazie alla famiglia Marcelli, era riuscita a crearsi il rifugio di Strada Della Selva. Con l’aiuto di volontari, era riuscita a ospitare 40 cani e 150 gatti circa, che ora sono in cerca di famiglia. Quelli che non risuciranno a trovare una sistemazione, saranno destinati a gattili e canili.

Un malore l’ha colta nell’atto di accarezzare a curare i suoi animali, ai quali ha dedicato l’intera vita e tutto l’amore possibile. A Terni era un punto di riferimento per tutti gli animalisti, visto che la sua fondazione è stata la prima in Umbria ad essere registrata all’albo regionale delle associazioni animaliste.

Esempio di bontà e nobiltà d’animo che i ternani non dimenticheranno.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!