Terni, acquista auto online |Truffato per 20mila euro |Polizia lancia allarme - Tuttoggi.info

Terni, acquista auto online |Truffato per 20mila euro |Polizia lancia allarme

Redazione

Terni, acquista auto online |Truffato per 20mila euro |Polizia lancia allarme

Aumentano le vendite false in rete anche su siti molto noti | La Polizia allontana anche 2 stranieri irregolari
Mar, 05/04/2016 - 16:49

Condividi su:


La Polizia di Stato mette di nuovo  in guardia i cittadini dalle truffe online. Negli ultimi giorni alcuni cittadini ternani hanno presentato denuncia contro ignoti per truffa, dopo che avevano versato somme di denaro, anche ingenti, per l’acquist di oggetti su un noto sito di vendite online, senza però aver mai ricevuto il bene acquistato.

Un ternano ha perso in questo modo circa 300 euro, mentre un altro ha addirittura versato più di 23mila euro per comprare un’auto. Lo sconosciuto venditore, a conferma dell’avvenuto pagamento dell’autovettura, aveva anche chiesto al malcapitato di inviare una foto dell’assegno circolare, cosa che la vittima ha prontamente fatto.

Il truffatore, con la stampa della foto, è riuscito a negoziare  il titolo di credito e ad incassarlo in una banca del Nord Italia.

Due cittadini niferiani, sono stati fermati dalla Polizia di Stato durante l’attività di controllo del territorio nelle zone circostanti la stazione ferroviaria. Dal controllo è emerso che nessuno dei due aveva diritto a stare in Italia.
I due trentenni, hanno dichiarato entrambi di essere in città ospiti di amici e di non avere i documenti al seguito e uno dei due ha mostrato agli agenti il ricorso presentato alla Commissione Richiedenti Asilo contro il rifiuto della richiesta di protezione internazionale.
Da un controllo in banca dati, è emerso che la Commissione si era già pronunciata negativamente anche in merito al ricorso, e perciò il trentenne nigeriano, con precedenti per resistenza, lesioni e scippo, è stato espulso, come il suo connazionale, che però prima dell’espulsione, è stato anche denunciato per non aver ottemperato ad un precedente ordine del Questore di Terni di lasciare il Territorio Nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!