Terni, acqua meno cara per allevatori e albergatori - Tuttoggi.info

Terni, acqua meno cara per allevatori e albergatori

Redazione

Terni, acqua meno cara per allevatori e albergatori

Il consiglio direttivo dell’Autorità umbra per rifiuti e idrico (Auri) il 12 febbraio ha deliberato la revisione delle tariffe del servizio idrico
Ven, 14/02/2020 - 13:57

Condividi su:


Il consiglio direttivo dell’Autorità umbra per rifiuti e idrico (Auri) il 12 febbraio ha deliberato la revisione delle tariffe del servizio idrico integrato (Ticsi) per il Sub ambito 4-Terni. La revisione, come prevede la normativa di riferimento, avrà efficacia retroattiva a partire dal primo gennaio 2018. “Con tale intervento – spiega l’Auri – l’Autorità ha avuto modo di sanare alcune distorsioni del sistema tariffario che gravavano, in particolare, sulle utenze degli allevatori e degli albergatori. Nelle prossime settimane saranno avviate le opportune attività di conguaglio volte a dare applicazione a quanto deliberato”.

L’approvazione del Ticsi aveva suscitato notevoli polemiche e richieste di revisione da parte dalle varie associazioni di categoria. “Con questo intervento – commenta l’Auri – abbiamo inteso accogliere gran parte delle osservazioni presentate così come avevamo più volte dichiarato agli stessi rappresentanti delle associazioni di categoria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!