Terni, a scuola il 'test' è sugli orientamenti sessuali e politici | Assessore Lega "Inopportuno" - Tuttoggi.info

Terni, a scuola il ‘test’ è sugli orientamenti sessuali e politici | Assessore Lega “Inopportuno”

Luca Biribanti

Terni, a scuola il ‘test’ è sugli orientamenti sessuali e politici | Assessore Lega “Inopportuno”

Valeria Alessandrini respinge l'opportunità di somministrare il questionario agli alunni delle medie
Mar, 04/12/2018 - 18:53

Condividi su:


Dopo le polemiche sul Natale, quelle sull’omofobia, ora quelle sul questionario che la Regione vorrebbe somministrare ai giovani alunni delle medie sui propri orientamenti sessuali e politici. 

“Reputo assolutamente inopportuno che nelle scuole del ternano, su iniziativa della Regione Umbria, venga distribuito ad alunni di 12-13 anni un questionario con domande sull’orientamento sessuale, religioso e politico degli alunni” – tuona l’assessore alla Scuola di Terni in quota Lega, Valeria Alessandrini.

Opinione condivisibile, in quanto non si capisce perché e a quale titolo un’istituzione politica dovrebbe ‘censire’ gli orientamenti di minori che ancora non hanno maturato né un’identità politica consapevole, e, in alcuni casi, neanche una sessualità matura.

“Ritengo giusto adottare misure nelle scuole per combattere il bullismo, le discriminazioni sessuali e favorire l’integrazionecontinua l’assessoreAnche io mi sto muovendo in tal senso supportata dal Prefetto e il Questore di Terni in un progetto che presenterò a breve relativo alla sicurezza negli istituti.
Trovo però fuori luogo rivolgere certe domande a ragazzi così giovani, andando a ledere la libertà educativa delle famiglie su tematiche molto delicate.
La scuola e la politica dovrebbero rimanere fuori da situazioni simili lasciando ai genitori il compito di educare i propri figli come ritengono opportuno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!