Terni, 893 podisti corrono per la Fondazione Veronesi - Tuttoggi.info

Terni, 893 podisti corrono per la Fondazione Veronesi

Redazione

Terni, 893 podisti corrono per la Fondazione Veronesi

A trionfare nella "Run and Walk by night" è stato Daniele Chiappini | Presenti Rosati e Malafoglia
Gio, 01/09/2016 - 10:02

Condividi su:


Anche quest’anno l’Amatori Podistica Ternana ha organizzato, a favore della Delegazione di Terni della Fondazione Umberto Veronesi, un Run and Walk by night.

Così dopo la camminata serale organizzata in occasione dell’anniversario dell’attentato alla Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 durante la quale è stato ricordato il concittadino Sergio Secci, ieri sera il campo scuola di Terni ha ospitato la nuova iniziativa.

Questa – spiega il Presidente dell’Amatori Podistica Fabio Laoreti – è la terza edizione di una festa che ha visto partecipare, negli anni precedenti, più di mille persone ogni volta.  E’ una corsa-camminata non competitiva di circa 7,30 Km in un percorso cittadino segnalato ed illuminato”.
A tutti i partecipanti è stato distribuito un piccolo ricordo da parte della Delegazione di Terni della Fondazione Umberto Veronesi e tutti hanno avuto la possibilità di vincere uno dei tanti premi estratti a sorte alle fine della passeggiata”.

I partecipanti quest’anno sono stati 893. Gli organizzatori si aspettavano un afflusso maggiore ma le condizioni climatiche precarie probabilmente hanno scoraggiato tanti probabili corridori. A tagliare il traguardo per primo è stato Daniele Chiappini dell’Athletic Terni. Hanno preso parte alla manifestazione anche il vicesindaco di Terni Francesca Malafoglia e il vicepresidente del Coni umbro Moreno Rosati. La somma ricavata è stata destinata al fondo che la Delegazione di Terni della Fondazione Umberto Veronesi sta predisponendo per contribuire  alle borse di ricerca ai giovani e per le attività di prevenzione sul territorio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!