Terni, 4 giovani denunciati per invasione di edifici | 3 sono stati espulsi dall'Italia - Tuttoggi.info

Terni, 4 giovani denunciati per invasione di edifici | 3 sono stati espulsi dall’Italia

Redazione

Terni, 4 giovani denunciati per invasione di edifici | 3 sono stati espulsi dall’Italia

Gio, 25/05/2023 - 10:19

Condividi su:


Invasione di edifici, denunce ed espulsioni della Polizia. La segnalazione di alcuni residenti di Borgo Rivo su stabile in abbandono

Nella tarda mattinata del 23 maggio, è arrivata una segnalazione al numero d’emergenza che riferiva di un via vai di stranieri in uno stabile in stato di abbandono nel quartiere di Borgo Rivo. Immediato l’intervento della Polizia di Stato di Terni, che con la pattuglia della Squadra Volante ha fatto accesso all’interno attraverso una porta aperta sul retro, accertando che i locali versavano in pessime condizioni igieniche e che in una stanza vi bivaccavano quattro giovani, tutti di nazionalità marocchina e privi di documenti.

Invasione di edifici, 4 giovani denunciati

Dagli accertamenti sulla loro identità è emerso che tre di essi erano irregolari sul territorio nazionale, in quanto già destinatari di provvedimenti espulsivi ai quali non avevano ottemperato, mentre l’altro era in attesa della pronuncia di un ricorso avverso il rifiuto della protezione internazionale. E’ stato individuato ed informato il proprietario dell’immobile che, subito arrivato in questura, ha formalizzato la querela e i giovani sono stati tutti denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di invasione di edifici.

3 cittadini stranieri espulsi

I tre extracomunitari inottemperanti alle precedenti espulsioni sono stati denunciati al Giudice di Pace per la violazione accertata e sono stati sottoposti a nuovo provvedimento espulsivo del Prefetto di Terni e all’ordine del Questore di Terni di abbandonare il territorio nazionale entro 7 giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!