Controlli serrati in città nel weekend appena trascorso, da parte degli equipaggi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terni.
Nel corso dei controlli i Carabinieri hanno effettuato 4 denunce a piede libero e ad 1 segnalazione amministrativa per un consumatore di stupefacenti.
Due 24enni ternani, uno studente e l’altro magazziniere, nella tarda nottata fra sabato e domenica, sono stati fermati in via Maestri del Lavoro mentre erano alla guida delle rispettive autovetture. Sottoposti alla verifica dell’alcoltest, i due hanno fatto registrare un valore di oltre 1 g/l il primo e di quasi 2 g/l il secondo. Per loro è scattata la denuncia ed il ritiro immediato della patente.
Un 37enne commerciante romano, nella tarda mattinata di domenica, controllato dai militari lungo la SS209 Valnerina all’altezza di Vocabolo Cervara mentre viaggiava in compagnia di altre 3 persone, è stato denunciato a piede libero perchè guidava l’auto nonostante dal 2011 gli fosse stata revocata la patente per guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’uso di sostanze stupefacenti.
Lo stesso soggetto è anche stato segnalato alla Prefettura di Roma quale assuntore perché, a seguito della sua perquisizione personale è stato trovato in possesso di 6 grammi di hashish.
Uno dei passeggeri della stessa auto controllata sulla SS209, è stato invece invece denunciato per detenzione di denaro falsificato. I militari gli sequestrato una banconota da 20 euro ritenuta falsa.