Terni, 300mila euro per le scuole - Tuttoggi.info

Terni, 300mila euro per le scuole

Redazione

Terni, 300mila euro per le scuole

Mer, 13/11/2013 - 18:58

Condividi su:


La giunta comunale nella seduta di questa mattina ha deliberato quasi 300 mila euro di interventi complessivi negli edifici scolastici cittadini. La prima delibera riguarda i lavori di miglioramento sismico dell'edificio scolastico Brecciaiolo in via della Pernice. Con 241 mila euro, già messi a disposizione dalla regione dell'Umbria, si interverrà nella scuola materna con strutture portanti in cemento armato, in particolare per quanto riguarda il consolidamento dei pilastri e delle travi, riprestinando poi murature, intonaci e tinteggiature. Previsti interventi di impermiabilizzazione per assicurare la tenuta agli agenti atmosferici.

Con il secondo atto l'esecutivo di Palazzo Spada ha deciso di dar luogo alla ristrutturazione dei locali del piano terra della scuola media Benedetto Brin per realizzare la nuova scuola materna Aula Verde. Con 40 mila euro – in questo caso si tratta di risorse comunali – verranno sistemati i locali in maniera tale da rendere possibile il disimpegno dello spazio che attualmente la scuola occupa in via Martin Luther King e per il quale paga un affitto. L'intervento prevede la realizzazione al piano terra della Benedetto Brin di nuovi servizi igenici, della mensa, della sistemazione delle aule. Sia per la materna Aula Verde che per quella del Brecciaiolo i lavori verranno appaltati entro l'anno e l'avvio del cantiere è previsto per le prime settimane del 2014.

“Con questi due interventi che erano stati progettatti da alcune settimane – dichiarano gli assessori ai Lavori Pubblici Silvano Ricci e alla Scuola Simone Guerra – andiamo a migliorare la sicurezza di un edificio importante come quello di via della Pernice e a mettere a punto una nuova operazione di razionalizzazione e contenimento dei costi. Il trasferimento della scuola Aula Verde era già stato deciso e rappresenta la prosecuzione del piano di dismissione degli affitti che ha già portato alle casse comunali già risparmi di grande consistenza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!