Terni, quasi 2mila iscritti per Run and Walk by night di beneficenza - Tuttoggi.info

Terni, quasi 2mila iscritti per Run and Walk by night di beneficenza

Redazione

Terni, quasi 2mila iscritti per Run and Walk by night di beneficenza

Tanti i partecipanti previsti per la giornata annuale di solidarietà Fiasp promossa dall'Amatori Podistica Terni
Mar, 29/08/2017 - 11:16

Condividi su:


Si avvicina giovedi 31 agosto ed i numeri per il “Run and Walk by night”, giornata annuale di solidarietà FIASP (federazione italiana amatori sport per tutti), puntano verso i 2000 partecipanti.

A tre giorni dall’evento benefico vi è stata una vera e propria esplosione dei preiscritti, grazie al grande lavoro dell’Amatori Podistica Terni e delle associazioni a cui andrà il ricavato della serata.

In particolare la serata ha l’obiettivo di sostenere le seguenti associazioni:

  • Ass. I Pagliacci:  ha come scopo primario quello di portare un sorriso ai Bambini ricoverati nella Clinica Pediatrica, nel reparto di Otorino e presso i servizi cardiologici dell’Azienda Ospedaliera di Terni;
  • AUCC Ass. Umbra per la lotta contro il cancro: sono medici, psicologi, infermieri, fisioterapisti e tanti tanti volontari capaci di assistere con amore e professionalità le persone colpite da patologia oncologica e le loro famiglie. Prerogativa dei servizi socio-sanitari è la gratuità;
  • Aladino ass.onlus: per la tutela dei diritti delle persone con disabilita’;
  • Ass. Monica De Carlo: vogliono proseguire l’opera d’amore, fratellanza e solidarietà espressa da Monica nei confronti della sua città e, più in generale, di quanti nel mondo sono vittime di ingiustizie o sofferenze;
  • Terni per Terni anch’io – Ass. Aiutiamoli a Vivere:  è un’iniziativa promossa dalla Fondazione Aiutiamoli a Vivere nel 1994 per aiutare l’Azienda Ospedaliera “S. Maria” di Terni nell’acquisto di un acceleratore lineare;
  • Ambulife: è un’associazione di volontariato di pubblica assistenza;
  • Misericordia Terni: è un’associazione di volontariato di pubblica assistenza;
  • Croce Rossa comitato di Terni: sempre impegnata con le sue opere umanitarie e di pubblica assistenza.

Sarà una grande serata di solidarietà e di festa questa quarta edizione patrocinata del Comune di Terni, dove la corsa e camminata notturna di 6,5 km si concludera al Camposcuola con la classica cocomerata.

Anche questa volta la città di Terni sta rispondendo in maniera molto positiva ad un evento benefico – spiega il Presidente dell’Amatori Podistica Fabio Laoreti –  risultando essere molto sensibile al sociale, ed in particolar modo verso queste associazioni locali che si adoperano tutto l’anno proprio per i suoi cittadini in difficoltà”.

L’appuntamento quindi è alle ore 20 del 31 Agosto al campo scuola, mentre la partenza avverrà alle ore 21, lungo il percorso saranno presenti i volontari dell’Amatori Podistica, la Polizia municipale e il soccorso medico con autombulanza. La manifestazione è Ludico – motoria (Non Competitiva) e si raccomanda a tutti di rispettare il codice della strada.

Il costo della partecipazione è di euro 5 a persona ed i biglietti potranno essere acquistati, fino al giorno 30 agosto, presso la sede dell’Amatori Podistica Ternana (Via Cesare Battisti, 131), negozio Intersport (Strada di Maratta), e presso le sedi delle associazioni di volontariato. Oppure direttamente il giorno della manifestazione presentandosi con congruo anticipo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!