Terni, 200mila euro di multe utilizzati per la segnaletica stradale - Tuttoggi.info

Terni, 200mila euro di multe utilizzati per la segnaletica stradale

Redazione

Terni, 200mila euro di multe utilizzati per la segnaletica stradale

Gli interventi saranno eseguiti, compatibilmente con le condizioni del meteo, nelle prossime settimane
Gio, 28/11/2019 - 10:29

Condividi su:


Sono iniziati già dai giorni scorsi da via Alfonsine i lavori per realizzare o ripristinare la segnaletica orizzontale in molte vie del centro e dei quartieri. Lo comunica l’assessore alla mobilità Benedetta Salvati.
“L’intera città è stata divisa dai nostri tecnici coordinati dal dirigente del servizio viabilità Alessandra Pirro in quattro settori a seconda degli assi viari principali e della confluenza della viabilità secondaria. Per ciascuno dei quattro settori, attraverso un accordo di programma, i lavori sono stati affidati ad una ditte”.

L’importo complessivo dei lavori è di circa 190mila euro che provengono dagli incassi relativi alla sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada, sulla base dell’art. 208.
Gli interventi saranno eseguiti, compatibilmente con le condizioni del meteo, nelle prossime settimane. Le vie e le strade dove sarà realizzata la segnaletica sono state scelte sulla scorta di alcune priorità basate innanzitutto sulle segnalazioni pervenute dai cittadini e dagli organi che si occupano della sicurezza stradale.

“Dopo molti anni si tornano a pianificare gli interventi sulla segnaletica stradale che era stata di fatto abbandonata ed è quasi indistinguibile in molte parti della città, causando gravi rischi per la sicurezza stradale, per la circolazione di auto, moto, scooter, bici e pedoni”.
“Così come previsto dalla legge – prosegue l’assessore Salvati – siamo tornati ad utilizzare i fondi provenienti dalle sanzioni che ci sembra giusto, oltre che opportuno, destinare proprio alla tutela della sicurezza stradale. Nei prossimi mesi procederemo con altri interventi così da coprire tutte le aree della città e dei quartieri che necessitano di una manutenzione alla segnaletica”.
 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!