Terni, 2 titolari di una ditta denunciati per truffa, ingiuria e minaccia - Tuttoggi.info

Terni, 2 titolari di una ditta denunciati per truffa, ingiuria e minaccia

Redazione

Terni, 2 titolari di una ditta denunciati per truffa, ingiuria e minaccia

Si tratta di un 50enne e una 46enne.
Mer, 25/03/2015 - 13:05

Condividi su:


I Carabinieri di Ficulle hanno denunciato per truffa, ingiuria e minaccia due titolari di una ditta di costruzioni della provincia di Messina.

I due denunciati, un 50enne ed una 46enne entrambi residenti nel messinese anche se originari di altre regioni, erano stati contattati nel maggio del 2013 da una coppia di Ficulle al fine di realizzare il loro sogno: poter andare a vivere in una splendida casetta in legno.

La regolare stipula fra le parti di un contratto per la costruzione nel paesino umbro dell’immobile richiesto non è andata però a buon fine. Infatti, ottenuti i relativi permessi, nonostante la coppia avesse fin da subito versato alla ditta l’acconto richiesto, ammontante a quasi 18.000 €, i titolari della ditta di costruzioni non hanno provveduto a dare inizio ai lavori della sospirata abitazione.

L’unica cosa che i poveri coniugi hanno ottenuto, dopo innumerevoli contatti telefonici nel corso dei quali erano oggetto di ingiurie e minacce da parte della controparte inadempiente, era l’invio sul lotto destinato all’edificazione della casa mai realizzata del materiale in legno necessario alla stessa. Ma anche questo è risultata difforme da quello previsto nel progetto approvato e pertanto non utilizzabile sulla scorta delle autorizzazioni concesse.

I due titolari, che sono risultati essersi già resi responsabili di analoghe condotte illecite, sono stati identificati tramite l’Arma siciliana e deferiti in stato di libertà per i reati sopra menzionati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!