Terni, 15 coltellate al rivale in amore | 6 anni di carcere all'aggressore - Tuttoggi.info

Terni, 15 coltellate al rivale in amore | 6 anni di carcere all’aggressore

Luca Biribanti

Terni, 15 coltellate al rivale in amore | 6 anni di carcere all’aggressore

Corte d'assise di Perugia conferma la sentenza di primo grado
Lun, 11/04/2016 - 16:08

Condividi su:


La corte d’assise di Perugia ha confermato 6 anni di carcere per tentato omicidio, stessa pena disposta nel primo grado di giudizio, nei confronti del 36enne cittadino filippino che, il 6 agosto 2014, ha inferto 15 coltellate al presunto rivale in amore, un 40enne suo concittadino, nella centralissima Piazza Europa. Dopo il fatto di sangue sono subito iniziate le indagini dei Carabinieri, coordinate dal comandante del Norm., Mirco Marcucci, che in poco tempo sono risaliti all’aggressore. I militari hanno ricostruito l’accaduto, sostenendo che l’uomo abbia prima disarcionato la vittima dalla bicicletta per poi infierire con il coltello sul bersaglio a terra e inerme. Macchie di sangue sono state trovate su vari vestiti dell’aggressore, addirittura sulle spalle, che, secondo l’accusa, testimonierebbero l’azione del braccio che ha colpito dall’alto verso il basso.
Soltanto l’intervento dei cittadini che hanno assistito inorriditi alla scena ha scongiurato la tragedia, visto che l’aggressore è stato messo in fuga dal loro intervento.
La vittima, sottoposta a un delicato intervento chirurgico, ha perso un rene e ha riportato lesioni a un polmone, ma è riuscita a sopravvivere.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!