Terni, 10 milioni dalla Fondazione Carit | Primo bando da circa 4 milioni - Tuttoggi.info

Terni, 10 milioni dalla Fondazione Carit | Primo bando da circa 4 milioni

Redazione

Terni, 10 milioni dalla Fondazione Carit | Primo bando da circa 4 milioni

Lun, 01/02/2021 - 14:30

Condividi su:


La Fondazione Carit investirà 10 milioni di euro su Terni, pubblicato il primo bando da 4 mlioni di euro. Scadenza delle domande fissata al 30 aprile

È una pioggia di 3 milioni e 800 mila euro quella che la Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni riverserà sul territorio, in aderenza allo statuto della Fondazione. Enti del Terzo Settore, enti privati senza fine di lucro, enti pubblici e religiosi che perseguono scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico del territorio.

Il bando

I settori interessati dal bando sono quello della ricerca scientifica e tecnologica (600 mila euro), delle arti e beni culturali (600 mila euro), salute pubblica (1 milione e 500 mila euro), educazione, istruzione e formazione (300 mila euro), volontariato (300 mila euro), sviluppo locale (500 mila euro).

Scadenze

Si tratta dei settori tradizionalmente destinatari del sostegno e della beneficienza delle Fondazioni di origine bancaria, fin dall’anno della riforma nel 1992. I progetti devono essere presentati entro le ore 13 del 30 aprile 2021. Le modalità operative e i dettagli saranno consultabili sul sito della fondazione dal Primo febbraio.

10 milioni di euro per Terni

Come ha spiegato il Presidente della Fondazione, prof. Carlini “Quest’anno la Fondazione Carit avrà disposizione per il territorio risorse pari a 10 milioni di Euro che saranno utilizzate in parte, per 3,8 mln, per progetti che saranno presentati da terzi nell’ambito del presente bando, e per i restanti in bandi tematici in corso di studio e in iniziative proprie volte in particolare allo sviluppo locale sia sociale che economico. Gli ambiti di intervento maggiormente approfonditiprosegue Carlinisaranno quelli della ricerca scientifica, dell’alta formazione dei giovani, dell’orientamento scolastico, della salute pubblica e del welfare di comunità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!