Ternano secondo ai mondiali di Kettlebell in Danimarca - Tuttoggi.info

Ternano secondo ai mondiali di Kettlebell in Danimarca

Mirco Diarena

Ternano secondo ai mondiali di Kettlebell in Danimarca

Emanuele Conti ha vinto l'argento nella maratona di Kettlebell Lifting | Primo a portare questo sistema di allenamento in Umbria
Lun, 12/12/2016 - 10:06

Condividi su:


Ha sollevato per 875 volte una sfera metallica di 24kg in soli sessanta minuti. Uno sforzo complessivo di 21 mila kg che gli ha fruttato la medaglia d’argento nella massima competizione mondiale. Emanuele Conti si è classificato al secondo posto ai mondiali di Kettlebell Lifting svoltisi a Sonderborg, in Danimarca. L’atleta ternano si è imposto tra 86 pesisti provenienti da 16 Nazioni. Il Kettlebell Lifting è uno sport nato intorno al 1700 in Russia. Nei circhi i cosiddetti uomini forzuti sollevavano queste sfere metalliche per mostrare al pubblico la straordinaria forza. Una Kettlebell non è altro che un peso con attaccata una maniglia che ne consente il sollevamento. In Italia e in Umbria è arrivato da pochissimo tempo: “Sono stato il primo – racconta Emanuele Conti – a portare le Kettlebell in Umbria. Pratico questo sport dal 2007 e nel 2009 ho fondato ad Avigliano Umbro la Umbria Ktc. Attualmente è la società con più iscritti in Italia ed è un motivo di grande orgoglio. Anche io mi alleno ad Avigliano, sono responsabile nazionale di Kettlebell Lifting e mi occupo della formazione docenti per la Fipe (Federazine Italiana Pesistica). A marzo – prosegue – organizzeremo i Campionati Italiani proprio in Umbria per cercare di far conoscere questa disciplina alla nostra gente”.

Con le sue 875 ripetizioni Conti si è piazzato al secondo posto sia nella propria categoria che in quella assoluta. Una bella soddisfazione per il sollevatore ternano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!