Ternano 'sceriffo' denunciato dalla Polizia - Tuttoggi.info

Ternano ‘sceriffo’ denunciato dalla Polizia

Redazione

Ternano ‘sceriffo’ denunciato dalla Polizia

Ha tirato fuori la sua pistola semiautomatica calibro 22 in un negozio con il caricatore rifornito e inserito
Ven, 06/03/2020 - 12:13

Condividi su:


Era titolare di un porto d’armi per uso sportivo il ternano denunciato ieri dalla Polizia di Stato, dopo che aveva mostrato in un negozio, davanti ad altri clienti, la pistola che portava sempre con sé.

L’uomo, di 64 anni, aveva tirato fuori la sua pistola semiautomatica, calibro 22, con il caricatore rifornito ed inserito, senza però il colpo in canna, ma ieri, fra i clienti del negozio, c’era anche un agente della Polizia di Stato, libero dal servizio, che non ha esitato a richiedere l’intervento dei colleghi della Squadra Volante.

Immediato l’arrivo della pattuglia, che ha subito messo in sicurezza l’arma ed ha accompagnato l’uomo in questura per i provvedimenti di legge.

Il ternano è stato denunciato per porto abusivo d’arma: il titolo in suo possesso infatti, gli consentiva di portare la pistola solo durante il tragitto per recarsi al tiro a segno o al poligono e per tornare a casa e per questo gli è stato sospeso, con l’avvio di un procedimento per la verifica della sussistenza dei requisiti.

Nella sua abitazione, sono state trovate, regolarmente denunciate, 6 pistole semiautomatiche e 200 cartucce, che sono state ritirate in via cautelativa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!