Ternana/Calciomercato, ecco chi è Pavol Farkas - Il giocatore è arrivato da Verona a Terni - Tuttoggi.info

Ternana/Calciomercato, ecco chi è Pavol Farkas – Il giocatore è arrivato da Verona a Terni

Redazione

Ternana/Calciomercato, ecco chi è Pavol Farkas – Il giocatore è arrivato da Verona a Terni

Mar, 16/07/2013 - 14:38

Condividi su:


Sul sito della società rossoverde è stata pubblicata l'intervista che Lorenzo Modestino, addetto stampa della Ternana, ha realizzato a Pavol Farkas.

Pavol Farkas sta raggiungendo il ritiro in Trentino per aggregarsi ai suoi nuovi compagni. Dall’arrivo a Ciampino domenica scorsa con un volo da Bratislava, al caldo di una mattina di luglio a Terni il passo è stato breve.

“Fa caldo, ma tanto andiamo in montagna no?” E sorride. Ha le idee chiare questo slovacco di 192 centimetri proveniente dal Chievo Verona, ed è pronto a mettersi in gioco con la maglia delle Fere.

Pavol, arrivi a Terni con qualche mese di ritardo, la Ternana ti aveva cercato anche nella sezione di mercato invernale della passata stagione..

“Si. Poi le cose sono andate in modo diverso. Ora sono qua e sono felice di potermi mettere alla prova con la vostra realtà e con un campionato diverso. Sono convinto della scelta che ho fatto, ho avuto ottime referenze sulla Ternana”.

Da chi? Se posso chiedere..

“Non solo dal mio procuratore, ma anche da altre persone dell’ambito calcistico. Mi hanno parlato di una società seria ed organizzata, dove si lavora bene. Ed io ho in mente solo questo”.

La tua famiglia è in Slovacchia (a Nitra, 80 chilometri da Bratislava), hai intenzione di portarla a Terni con te?

“Si assolutamente. Dopo il ritiro mia moglie Roberta e il mio bimbo (David, che sta per compiere un anno), scenderanno a Terni. Li voglio con me. In questo periodo della mia vita ho solo voglia di crescere nel mio lavoro, impegnarmi e stare con la mia famiglia. Sono le mie priorità”.

Il fatto di scendere di categoria non ti crea problemi dunque…

“No. Ogni realtà è diversa dall’altra. Ce la metterò tutta per ritagliami il mio spazio anche a Terni, come ho sempre fatto dovunque io sia stato impegnato”.

Nella tua carriera figurano esperienze in patria e poi tre anni in Romania, nel Vaslui. Hai giocato i preliminari di Champions e l’Europa League. Poi la chiamata del Chievo..

“Si la mia carriera si può racchiudere in queste esperienze. Quasi tutte positive (sorride). Diciamo che in Romania, al Vaslui, ci sono stati alti e bassi. La società non era proprio irreprensibile, ma non ci penso più. Positiva l’esperienza all’Artmedia. Del Chievo che posso dirti, è una società perfetta, inserita in una città bellissima”.

Cosa ti ha colpito del calcio italiano?

“L’organizzazione. La professionalità e la cure dei dettagli. Poi il calcio italiano è il top. Sono rimasto impressionato da alcuni calciatori, in particolare da Andrea Pirlo. Contro il Chievo lo scorso anno l’ho visto sbagliare il primo passaggio all’84’ minuto. Avere elementi di carattere e di personalità è fondamentale secondo me”.

Dall’esperienza a Terni cosa ti aspetti?

“Come ti dicevo prima ho in mente di godermi la mia famiglia e di lavorare per migliorarmi e ricambiare la fiducia che la Ternana ha dimostrato di avere in me, già dallo scorso gennaio. Poi dal poco che ho visto fino ad ora trovo la città molto carina. Meglio di così il primo contatto non poteva essere migliore. Ora andiamo a sudare in ritiro!”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!