Ternana, Zampa "Rimango a Terni. Stagione positiva, speriamo meglio il prossimo anno" - Tuttoggi.info

Ternana, Zampa “Rimango a Terni. Stagione positiva, speriamo meglio il prossimo anno”

Luca Biribanti

Ternana, Zampa “Rimango a Terni. Stagione positiva, speriamo meglio il prossimo anno”

Parla il centrocampista rossoverde prima dell'ultima al "Liberati" contro il Brescia
Mer, 18/05/2016 - 16:51

Condividi su:


Pochi minuti in campionato, tanti infortuni, Enrico Zampa non è stato tra i protagonisti della stagione rossoverde, ma, tra luci e ombre, giudica la sua stagione “Positiva”. Il centrocampista rossoverde ha parlato stamattina conferenza stampa, confermando che sarà un giocatore rossoverde anche nella prossima stagione “al 90%”, l’altro 10 infatti dipende solo dalla società che deve onorare un contratto che scadrà il prossimo anno, a febbraio 2017 per la precisione, quando la Ternana potrà esercitare l’opzione per altri due anni.

“Siamo partiti male – dice Zampa facendo un bilancio della stagione – molti giocatori sono arrivati a mercato praticamente chiuso. La sensazione è che nei momenti più importanti non abbiamo fatto quel passo in più per il salto di qualità. Spero che il prossimo anno si possa competere per altri obiettivi rispetto alla salvezza. Già salvarsi non è facile, noi lo abbiamo con 3 giornate di anticipo e questa è una buona cosa”.

Con una vittoria i rossoverdi potrebbero eguagliare il record di punti detenuto da Toscano, motivo ulteriore, oltre alla cena che mister Breda dovrà pagare in caso di segno 1, per fare bene contro il Brescia, squadra che ha lottato fino all’ultimo per restare agganciata al treno playoff. “Conosco bene mister Buscaglia, al quale faccio i complimenti, perché ci ho lavorato lo scorso anno a Trapani e sono sicuro che anche lui vorrà fare bene – dice Zampa – ma anche noi vogliamo vincere, onorare il campionato fino in fondo è il nostro motto. Dobbiamo farlo anche per i tifosi e per chiudere in bellezza”.
“Dal punto di vista personale – prosegue il centrocampista – sono stato un po’ frenato dagli infortuni, ma quando sono sceso in campo ho fatto sempre la mia parte e ho dimostrato di poter dire la mia”.
“Ci terrei anche a segnare almeno un gol, visto che ci è riuscito addirittura Busellato – sottolinea scherzando – e non ho mai segnato in serie B. Spero che arrivi proprio contro il Brescia”.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!