Ternana, via libera a centro sportivo - Tuttoggi.info

Ternana, via libera a centro sportivo

Redazione

Ternana, via libera a centro sportivo

Gio, 27/03/2014 - 08:26

Condividi su:


Ieri sera Il consiglio ha approvato (con 21 voti a favore e due astensioni) le opere di urbanizzazione e lo schema di convenzione con la Ternana Calcio Spa relativo alla realizzazione di un centro sportivo per l’attività calcistica in strada Santa Filomena. Il punto è stato illustrato dall’assessore all’urbanistica Marco Malatesta. Il progetto – ha ricordato l’assessore – riguarda la realizzazione di un centro sportivo per attività calcistica giovanile, con due campi di calcio, tribune e una palazzina per la foresteria. Le opere di urbanizzazione consistono nella realizzazione di alcuni parcheggi, alcuni privati e altri privati ad uso pubblico, l’allargamento della strada di santa Filomena e la realizzazione di aree a verde. La giunta ha proposto un emendamento, approvato dal consiglio con un’astensione, sulla rinnovabilità della convenzione (39 anni più 39) che diventa tacita, “sempre che si mantenga la destinazione d’uso dell’area” e che le norme lo consentano.

La prima commissione consiliare, tramite il presidente Giuseppe Boccolini, ha chiesto l’inserimento di un ulteriore emendamento, che il consiglio ha approvato con un’astensione, con il quale – nell’ambito della convenzione – s’impegna la Ternana Calcio a consentire l’utilizzo degli impianti per due giornate l’anno in favore del Comune di Terni.

Il consiglio ha inoltre approvato, con 20 voti a favore e 3 astensioni, l’adozione di una variante parziale al PRG parte operativa per zona strada delle Querce.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!