Ternana, via anche Gautieri | Oggi allenamenti a porte chiuse - Tuttoggi.info

Ternana, via anche Gautieri | Oggi allenamenti a porte chiuse

Redazione

Ternana, via anche Gautieri | Oggi allenamenti a porte chiuse

La decisione dell'esonero nell'aria dopo l'ennesima sconfitta | In pole Fabio Liverani, quarto tecnico di una stagione complicata
Lun, 06/03/2017 - 09:46

Condividi su:


Ennesimo cambio in panchina per la Ternana: dopo l’ennesima sconfitta consecutiva è stato esonerato l’allenatore Carmine Gautieri. Una decisione che era nell’aria già da sabato, dopo la vittoria della Pro Vercelli al “Liberati”. Sconfitta che di fatto è il preludio alla retrocessione in Lega Pro, a cui anche i tifosi rossoverdi sembrano essersi rassegnati.

Secondo il programma ufficiale le Fere dovrebbero tornare ad allenarsi questo pomeriggio alle 15 al “Taddei”, ma a porte chiuse. In vista della prossima partita, che sarà di nuovo in casa, prevista domenica 12 marzo al “Liberati” alle 15 con il Trapani. Partita che a questo punto vedrà la Ternana con un nuovo allenatore, il quarto in una sola stagione. 

Che quest’anno per i rossoverdi sarebbe stata un’annata complicata si era percepito già durante l’estate, con il “caso” Christian Panucci, culminato con l’esonero del tecnico a inizio agosto. Giusto una parentesi di una settimana in cui la prima squadra era stata affidata a Sebastiano Siviglia, allenatore della “Primavera”, poi era arrivato Benny Carbone. Che aveva annunciato “altissimi livelli” salvo traghettare la Ternana verso la coda della classifica. E presentare le sue dimissioni poco più di un mese fa. Poi è stata la volta di Carmine Gautieri, in panchina da fine gennaio e che ora (l’ufficialità della notizia è attesa per oggi) è stato esonerato. In pole per la sua sostituzione c’è Fabio Liverani, che in giornata dovrebbe firmare il contratto. Anche se c’è chi ipotizza addirittura un ritorno di Carbone. Il timore, però, è che per salvare la Ternana non possa bastare nemmeno un miracolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!