Ternana U., il Ds Evangelisti "Nessuna cessione, Pochesci viene dalla strada ma è un genio" - Tuttoggi.info

Ternana U., il Ds Evangelisti “Nessuna cessione, Pochesci viene dalla strada ma è un genio”

Luca Biribanti

Ternana U., il Ds Evangelisti “Nessuna cessione, Pochesci viene dalla strada ma è un genio”

Vigilia di Foggia-Ternana, il punto sulla situazione attuale e il mercato di gennaio
Ven, 17/11/2017 - 13:13

Condividi su:


Due partite che già hanno il sapore di match decisivi per la Ternana Unicusano; domani a Foggia e il prossimo turno il derby contro il Perugia al Libero Liberati di Terni. Due appuntamenti ai quali la società del patron Bandecchi arriva con l‘entusiasmo del controllo al 100% della società, dopo la consegna delle azioni in quota Longarini al presidente Stefano Ranucci.

A parlare non è il mister Sandro Pochesci, ma il Ds. Luca Evangelisti che ha fatto il punto sulla situazione attuale e sulla prospettive della Ternana: “Fino a questo momento abbiamo sofferto la mancanza di esperienza in categoria, ma quello che mi fa stare tranquillo è che nelle ultime partite mi sembra che ci sia più confidenza con la Serie B, categoria nella quale ho militato per 10 anni e che conosco bene: ci vogliono gambe, testa e concentrazione, tutte qualità che stanno venendo fuori”.

Il penultimo posto in classifica, al momento, sembra essere relativo, ma sarà fondamentale arrivare a gennaio con qualche punto in più per affrontare un girone di ritorno con meno pressione: “Dopo queste due partite – sottolinea ancora Evangelisti – avremo, in concreto, la percezione del valore della squadra. Diciamo che per la mancanza di esperienza, ‘ci mancano’ almeno 4 punti, quelli che ci avrebbero permesso di stare decisamente più tranquilli. Il girone di ritorno è molto diverso da quello di andata, quindi speriamo di arrivare a gennaio senza troppi intoppi”.

A proposito di gennaio, inevitabile che si parli anche di mercato: “Sono sempre in giro a osservare giovani calciatori, bisogna sempre essere aggiornati e informati. E bisogna anche avere il coraggio di farli giocare i ragazzi e lasciare che sbaglino in tranquillità senza ‘stroncarli’ al primo errore. Solo così potranno crescere. La Ternana ha giovani dei quali sentiremo parlare nel calcio italiano e sono tutti incedibili. Il nostro progetto, come vuole il patron Bandecchi, deve partire da questi ragazzi e, anche se ci sono interessi di squadre di serie A e B per alcuni di loro, noi non li cederemo.

Certo – continua Evangelisti – se qualcuno dovesse chiedere di andarsene noi non lo tratterremo e saremo operativi sul mercato per eventuali rimpiazzi”.

Tutti blindati dunque, compreso mister Pochesci: “Sandro Pochesci, oltre ad essere persona di grande spessore e buona, è anche un ottimo allenatore. Lui viene dalla strada, ma è geniale. Non avendo un curriculum ‘importante’ si è dovuto imporre con la personalità e i ragazzi lo hanno seguito fin da subito. Il nostro obiettivo, nella costruzione della rosa, era proprio quello di creare un gruppo che si affidasse alle idee di gioco di Pochesci e questo è successo”.

Domani sarà una partita che, almeno sulla carta, si preannuncia da over, vista la proprenzione delle due formazioni a offendere più che a difendere. “Ternana e Foggia hanno un gioco molto simile – spiega ancora Evangelisti – ma non è detto che ci siano tanti gol. Spesso quando si affrontano due squadre spregiudicate si finisce con un risultato inatteso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!