Ternana sull'orlo di una crisi di nervi | Lite Mazzoni-Zampa, allenamento sospeso - Tuttoggi.info

Ternana sull’orlo di una crisi di nervi | Lite Mazzoni-Zampa, allenamento sospeso

Luca Biribanti

Ternana sull’orlo di una crisi di nervi | Lite Mazzoni-Zampa, allenamento sospeso

Parole grosse e faccia ad alta tensione | Breda manda tutti sotto la doccia
Mar, 26/04/2016 - 19:09

Condividi su:


Parole grosse e faccia a faccia a muso duro, non poteva chiudersi peggio l’allenamento di oggi della Ternana, che è stato interrotto prima della fine per una lite tra Mazzoni e Zampa. È stato il portiere ad innescare la miccia con un rimprovero dei suoi nei confronti del compagno che non l’ha presa esattamente da francescano. I due sono arrivati ad un faccia a faccia ad alta tensione, smorzato dal pronto intervento dei compagni di squadra, ma la ‘singolar tenzone’ è continuata a distanza con insulti.

Al povero Breda, che ormai sembra fuori controllo della situazione, non è rimasto altro che anticipare la conclusione della seduta. Ma ancora una volta c’è voluto l’intervento di un rossoverde, questa volta Busellato, a frenare la minacciosa camminata di Zampa verso Mazzoni mentre rientrava negli spogliatoi. Che nervosismo e ansia fossero ormai compagni di avventura della Ternana lo si era capito, ma questo episodio arriva alla vigilia di una partita che è fondamentale per il raggiungimento della quota salvezza.

Allora poco importa se Breda ha provato il 4-4-1-1, con Grossi ad agire alle spalle di Ceravolo, Busellato e Palumbo in mediana con Belloni e Gondo esterni e in difesa Janse, Meccariello, Valjent, Janse, quello che ora conta è che la squadra deve dimostrare di essere in grado di mantenere lucidità e autocontrollo. Non si tratta più di una questione di moduli o di ruoli, ma di far vedere di essere uomini abbastanza per superare anche questa, visto che c’è ancora una maglia da onorare e una tifoseria da rispettare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!