Serie B, lo Spezia passa al Liberati | Finisce 1 a 2 - Tuttoggi.info

Serie B, lo Spezia passa al Liberati | Finisce 1 a 2

Mirco Diarena

Serie B, lo Spezia passa al Liberati | Finisce 1 a 2

Ternana generosa ma confusionaria negli ultimi 16 metri | Spezia cinico e spietato
Sab, 27/02/2016 - 17:14

Condividi su:


Si interrompe la serie positiva della Ternana e continua quello dello Spezia. L’anticipo pomeridiano del Liberati finisce per 1 a 2 per la squadra di Di Carlo. Uno Spezia equilibrato e cinico, quattro tiri verso la rete rossoverde e due goal all’attivo, porta a casa una partita difficile che lo proietta nella zona play-off. La Ternana ci prova ma la generosità non basta e molte occasioni svaniscano prima di diventare una minaccia concreta per Chichizola. Il pari forse sarebbe stato il risultato più giusto ma nel gioco del calcio conta chi mette la palla in rete e lo Spezia ha saputo sfruttare meglio le poche occasioni avute a disposizione.

Il match: 28esima giornata di Serie B. Al Liberati scendono in campo la Ternana di Breda e lo Spezia di Di Carlo. Il terreno è bagnato ma compatto e la temperatura mite. Arbitra Daniele Minelli, 33enne varesino.

Le formazioni:

Ternana: Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Valjent; Busellato, Coppola; Gondo, Falletti, Furlan; Ceravolo.

Spezia: Chichizola; Valentini, Terzi, Postigo, Migliore; Acampora, Errasti, Sciaudone; Piccolo, Nené, Situ

La cronaca:

5° minuto Occasione sprecata: Falletti spreca un contropiede dopo un coast to coast di 80 metri. Tenta di saltare anche l’ultimo uomo che si frappone tra lui e Chichizola ma la palla finisce a fondocampo. Troppo egoista il numero 10 rossoverde.

Al 16esimo lotta a centrocampo: Gran recupero di Busellato in scivolata che sulla linea mediana del campo blocca una pericolosa ripartenza dello Spezia. In precedenza era stato ammonito Migliore tra le fila dello Spezia

21esimo Pericolo: Conclusione del brasilaino Nenè da distanza siderale. Il tiro potente sibila lontano dalla porta difesa da Mazzoni che non deve nemmeno muoversi. 

22esimo Goal dello Spezia: Acampora taglia a fette la difesa della Ternana con un diagonale che smarca Piccolo che in corsa lascia partire un destro che trafigge Mazzoni e porta in vantaggio lo Spezia. 

28esimo palla del pareggio: Falletti fa a sportellate e lascia partire un gran tiro da fuori aria che Chichizola non riesce a trattenere il pallone finisce sui piedi di Gondo che per due volte spreca calciando addosso al portiere dello Spezia.

30esimo secondo giallo: Ammonito anche Valentini

31esimo Ancora Ternana: Punizione velenosa di Furlan. Il tiro-cross semina il panico in area di rigore e dopo una serie di rimpalli la palla scivola in calcio d’angolo.

36 esimo Ancora un calcio da fermo: Furlan disegna un’altra traiettoria insidiosa. Sul pallone vola Valentini che allontana la minaccia in rovesciata.

42esimo Si rivede lo Spezia: La palla arriva tra i piedi di Piccolo che dai 22 metri, in posizione centrale, lascia partire un gran sinistro. Tiro potente ma impreciso.

44esimo Ultimo assalto: Falletti taglia in area per Ceravolo che colpisce a botta sicura sul primo palo ma Chichizola vola e devia in angolo. Finisce il primo tempo con una Ternana che ci prova ma non punge mentre dall’altra parte lo Spezia con solo due tiri in porta sta conducendo il match.

Secondo Tempo: Prima del fischio d’avvio entra Avenatti al posto di Gondo che per due volte aveva avuto tra i piedi la palla del pareggio

6° minuto Giallo: Ammonito anche Ceravolo per aver trattenuto Valentini.

7°minuto il raddoppio: Azione confusa a ridosso dell’aria di rigore rossoverde. Sciaudone passa a Nené che in diagonale trafigge Mazzoni. Potente e precisa la conclusione del brasiliano. Adesso la Ternana è chiamata a un’impresa quasi impossibile anche perché la porta dello Spezia è inviolata da 350 minuti.

19esimo cambio per lo Spezia: Acampora lascia il posto a Vignali alla sua quarta partita in B

20esimo Goal della Ternana: Ceravolo accorcia le distanze e riapre la partita grazie a una difesa dello Spezia poco attenta.

21esimo giallo: Subito ammonito Vignali. Al suo primo intervento scatta subito il giallo.

26esimo cartellino giallo: Altro giallo tra le file della Ternana per un intervento scomposto di Maccariello

27esimo ancora ammonizione: Passa un minuto e anche Zanon finisce sul taccuino del direttore di gara.

29esimo occasione del pareggio: Ancora Ceravolo. Il 28enne calabrese fa tutto da solo. Entra in area da posizione defilata supera un difensore ma non riesce a calciare con precisione. Chichizola blocca.

30esimo Ternana ancora vicina al pari: Falletti mette una palla deliziosa sulla testa di Avenatti che gira sul secondo palo. La palla finisce fuori di un niente.

35esimo Doppio cambio: Entra De Col al posto di Piccolo per lo Spezia e Signorelli per Busellato per la Ternana.

39esimo altro cambio: Lo Spezia si copre esce Situm e entra Catellani

40esimo utltima sostituzione: Esce l’autore del goal della Ternana, Ceravolo e lascia spazio a Dugandzic.

45esimo il recupero: Assegnati 5 minuti di recupero. Continuano a vivere le speranze rossoverdi.

49esimo il contropiede: Catellani in contropiede calcia di destro da 40 metri. Mazzoni sembra battuto ma la traversa dice di no al goal del 3 a 1 che sinceramente sarebbe stato eccessivo per una partita che ha visto lo Spezia realizzare 2 delle 4 occasioni avute e una Ternana generosa ma poco incisiva.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!