Ternana-Salernitana, Daspo a ternano e tifoso campano - Tuttoggi.info

Ternana-Salernitana, Daspo a ternano e tifoso campano

Redazione

Ternana-Salernitana, Daspo a ternano e tifoso campano

Striscione oltraggioso in curva e rifiuto di fornire le generalità alla Polizia
Gio, 11/05/2017 - 20:05

Condividi su:


La Polizia di Stato di Terni ha denunciato un tifoso campano che, in occasione dell’incontro di calcio Ternana-Salernitana dello scorso 8 aprile, ha esposto uno striscione offensivo all’interno del settore ospite dello stadio Libero Liberati, al calcio di inizio della partita.

Il tifoso, un 37enne salernitano, è stato ripreso dalla DIGOS tramite le telecamere dello stadio mentre portava sugli spalti lo striscione e lo esponeva.

Nei suoi confronti, oltre alla denuncia penale prevista dall’art. 2 bis della legge 4 aprile 2007, n. 41 che fa divieto “negli impianti sportivi, di introdurre o esporre striscioni e cartelli che, comunque, incitino alla violenza o che contengano ingiurie o minacce”, è stata disposta la misura del DASPO.

Nello stesso incontro di calcio, è stato denunciato un tifoso locale che, al termine della partita, anziché lasciare lo stadio, si è avvicinato al cancello che separa il settore Nord dal parcheggio San Martino, durante il deflusso dei tifosi ospiti. Alla richiesta di allontanarsi, si è rifiutato di dare le proprie generalità a personale di polizia. Anche nei suoi confronti – un 35enne ternano – sarà irrogata la misura del DASPO.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!