Ternana, rossoverdi ripartono da Panucci e Larini | Ecco il nuovo staff tecnico - Tuttoggi.info

Ternana, rossoverdi ripartono da Panucci e Larini | Ecco il nuovo staff tecnico

Luca Biribanti

Ternana, rossoverdi ripartono da Panucci e Larini | Ecco il nuovo staff tecnico

Primi movimenti sul fronte calciomercato, tanti i giocatori che lasceranno Terni | Rebus Falletti
Ven, 01/07/2016 - 16:18

Condividi su:


Finalmente si parte e si può iniziare a parlare di calcio. Dopo le incertezze sui nomi legati al post Breda, la Ternana ha un tecnico, Christian Panucci e un ds, Fabrizio Larini. Su quest’ultimo c’erano ormai pochi dubbi, la trattativa era ben avviata e si è conclusa nel migliore dei modi, mentre sull’allenatore la famiglia Longarini ha tenuto i tifosi col fiato sospeso fino all’ultimo momento.

A 10 giorni dal ritiro, i rossoverdi possono ritrovare il sorriso e guardare al futuro con più ottimismo, anche se ora si deve allestire una rosa competitiva per mettere a disposizione dell’ambizioso neotecnico giocatori all’altezza delle aspettative dello staff. È la stessa società ad aver comunicato ufficialmente: “di aver ingaggiato il signor Fabrizio Larini in qualità di direttore sportivo per la stagione 2016/17. Il nuovo diesse rossoverde vanta esperienze dirigenziali con Parma, Atalanta, Ancona, Udinese e Novara.
Si comunica inoltre di aver raggiunto l’accordo in qualità di allenatore della prima squadra con il signor Christian Panucci; l’ex calciatore di Milan, Real Madrid e Roma ed ex tecnico del Livorno avrà con se 3 collaboratori: il vice allenatore Paolo Rodolfi, il preparatore atletico Alessandro Ciullini ed il preparatore dei portieri, Franco Tancredi”.

Anche se la firma è arrivata solo in questi giorni, sembra che il ds avesse già iniziato a lavorare sotto traccia per assicurare i primi giocatori alla causa della Ternana, tra questi, in probabile arrivo ci sono l’attaccante Alesandro Piu, in ottica azzurra con l’Under 21, il portiere classe 1992 Alberto Paleari, l’anno scorso al Giana Ermi­nio di Gor­gon­zola in Lega Pro e l’ex centrocampista del Brescia, Ismail H’Maidat.

In partenza lunga è la lista dei giocatori rossoverdi che lasceranno Terni: Ceravolo (Pescara), Vitale (Salernitana), Belloni e Grossi (Avellino), Busellato (Cittadella), Gondo (Fiorentina), Monteleone (Palermo), Gonzalez (Verona), Signorelli (Empoli), Pisseri (Catania).

Discorso a parte per Cesar Falletti che, in attesa di un rinnovo, potrebbe invece finire all’Empoli che deve sostituire Riccardo Saponara nel ruolo di trquartista. Il giocatore sudamericano potrebbe approdare nella massima serie per un costo molto inferiore rispetto al suo valore di mercato, visto che, a quanto pare, la società gli avrebbe offerto una proposta di rinnovo al ribasso rispetto a quanto percepito nell’ultima stagione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!