Ternano rischia annegamento a Pescia Romana | Salvato da bagnino - Tuttoggi.info

Ternano rischia annegamento a Pescia Romana | Salvato da bagnino

Luca Biribanti

Ternano rischia annegamento a Pescia Romana | Salvato da bagnino

Crampi alle gambe e forti correnti mettono in pericolo la vita di un 30enne
Ven, 19/06/2015 - 19:25

Condividi su:


Nella giornata di ieri, un uomo di 30 anni di Terni è stato salvato dall’annegamento da un bagnino di Pescia Romana. L’episodio è avvenuto nei pressi di Costa Selvaggia, dove, le forti correnti, avevano indotto l’amministrazione comunale ad allestire una nuova postazione di salvataggio.

A metà pomeriggio, intorno alle 17.00, il ternano, che si era recato con un amico a Pescia per una giornata di mare, era uscito a largo per un nuotata. Giordano Blanda, il bagnino di turno, si è accorto che qualcosa non andava e subito si è precipitato in acqua per portare soccorso all’uomo in difficoltà. Una volta al sicuro, il 30enne ha raccontato di aver accusato dei forti crampi alle gambe e, trascinato dalle correnti, non riusciva a tornare a riva. Fortunatamente per lui solo un grosso spavento.

Il vicesindaco del posto con delega alla Sicurezza, Luca Benni, ha commentato così il fatto: “Questo episodio conclusosi positivamente è la prova di quanto questa amministrazione tenga alla sicurezza del proprio litorale. Un sentito ringraziamento va a questi splendidi ragazzi che vigilano le nostre coste con grande professionalità tutti i giorni della settimana.
Aver ampliato una postazione a Pescia Romana, nel tratto più a nord delle nostre coste è stata l’ennesima azione positiva di questa amministrazione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!