Ternana-Pescara 1-0, decide Busellato | Rossoverdi cinici, un tiro un gol - Tuttoggi.info

Ternana-Pescara 1-0, decide Busellato | Rossoverdi cinici, un tiro un gol

Luca Biribanti

Ternana-Pescara 1-0, decide Busellato | Rossoverdi cinici, un tiro un gol

Pescara conduce il gioco, ma non concretizza | Minuto di silenzio per vittime di Bruxelles e Tarragona
Sab, 26/03/2016 - 18:42

Condividi su:


Come in tutti i campi di serie B, anche a Terni è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime dei vili attentati di Bruxelles e del tragico incidente di Tarragona. Durante il raccoglimento è stata spiegata una bandiera del Belgio in segno di vicinanza alle persone colpite dal lutto.
Breda conferma il 4-2-3-1 per difendersi da uno degli attacchi più prolifici del campionato e dal bomber Lapadula, confermando la formazione tipo che ha dato le maggiori garanzie al tecnico rossoverde. Oddo non rinuncia ai due attaccanti e registra la difesa, con Campagnaro, che dopo i dubbi della vigilia, è regolarmente al centro della difesa. La prima frazione di gioco non offre emozioni; il gioco ristagna a centrocampo e nessuna delle due formazioni riesce a verticalizzare e a innescare le punte. Tuttavia il Pescara costruisce le occasioni migliori, con la clamorosa tripla palla gol in area rossoverde: prima conclusione di Torreira respinta da Mazzoni, la palla capita sui piedi di Benali che esalta i riflessi del portiere già a terra, su ulteriore respinta Lapadula calcia su Mazzoni. La reazione della Ternana è tutta in una punizione di Grossi che sorvola la traversa. Troppo poco per impensierire un Pescara ben messo in campo e in controllo del gioco. Anche nella ripresa non ci sono sorprese, entrambi i tecnici confermano gli undici dei primi 45 minuti e la partita non offre grandi spunti. Le due squadre sono molto più impegnate nel difendere che nel cercare soluzioni offensive. Succede poco o nulla, a parte un paio di incursioni del Delfino in area rossoverde con Lapadula e Cocco che non sorprendono Mazzoni e un assolo di Ceravolo in area pescarese che non trova la via del gol.
La sensazione è che la partita possa essere sbloccata solo da un episodio e così accade. Al 33′, dopo un presunto fallo di mano di un difensore del Pescara in area di rigore, la palla arriva sul sinistro di Busellato che è bravo a tenere la palla bassa e a spedirla alle spalle di Aresti. Gli ospiti non si aspettavano certo di passare in svantaggio e accusano il colpo. Non riescono a riorganizzarsi, anche perché Oddo passa al 3-5-2 inserendo Mazzotta al posto dell’ottimo Benali. La squadra ne risente e la Ternana esce dal guscio. Rossoverdi cinici a concretizzare in gol l’unica occasione avuta in tutta la partita, mentre il Pescara può rivendicare per aver condotto gran parte del match senza tuttavia trovare l’affondo decisivo.

Ternana (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Janse; Coppola, Busellato; Grossi (27′ st Belloni), Falletti (38′ st Signorelli), Furlan; Ceravolo (35′ st Troianiello). A disposizione: Sala, Santacroce, Sernicola, Signorelli, Gondo, Dugandzic, Avenatti. Allenatore: Roberto Breda.

Pescara (4-3-1-2): Aresti; Fornasier (38′ st Pasquato), Zuparic;, Campagnaro, Zampano; Torreira, Selasi (38′ st Mitrita), Verre; Benali (23′ st Mazzotta); Cocco, Lapadula. A disposizione: Fiorillo, Diamoutene, Ventola, Cappelluzzo, Bruno, Acosta, Verde, Mitrita, Pasquato. Allenatore: Massimo Oddo.

Arbitro: Abbattista di Molfetta (assistenti Disalvo e Rocca)

Marcatori: Busellato (33′ st)

Ammoniti: 40′ st Zampano (P)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!