La lite tra il presidente D’Alessandro e Ignazio Abate. Il comunicato dell’esonero dell’allenatore. La chiamata di Fabio Liverani sulla panchina rossoverde. La sollevazione della squadra. L’arrivo del presidente. Il dietrofront della società, che “reintegra” Abate.
Tra il tardo pomeriggio di giovedì e la notte è successo di tutto in casa rossoverde, tra lo sconcerto e la preoccupazione dei tifosi, che temono per una stagione che sta vedendo le Fere protagoniste, a soli 3 punti dal primo posto che vale la promozione diretta in B.
Era stato il sito ufficiale della Ternana a comunicare l’esonero di Abate. Seguito dalla scelta di chiamare sulla panchina rossoverde Liverani.
La reazione della squadra ha portato il presidente D’Alessandro a Terni, per un confronto nel quale i giocatori hanno chiesto di lasciare Abate. Un confronto al quale, secondo quanto si apprende, ha poi partecipato anche lo stesso allenatore. Al quale, alla fine, nella notte, la società rossoverde ha deciso di confermare la fiducia.
Resta da vedere, ora, se si tratta di un vera pace o di una tregua armata.