Ternana, la notte porta consiglio: niente Liverani, "torna" Abate - Tuttoggi.info

Ternana, la notte porta consiglio: niente Liverani, “torna” Abate

Massimo Sbardella

Ternana, la notte porta consiglio: niente Liverani, “torna” Abate

Prima l'esonero ufficiale dell'allenatore, poi l'arrivo a Terni del presidente, il confronto con la squadra e il dietrofront
Ven, 07/02/2025 - 08:26

Condividi su:


La lite tra il presidente D’Alessandro e Ignazio Abate. Il comunicato dell’esonero dell’allenatore. La chiamata di Fabio Liverani sulla panchina rossoverde. La sollevazione della squadra. L’arrivo del presidente. Il dietrofront della società, che “reintegra” Abate.

Tra il tardo pomeriggio di giovedì e la notte è successo di tutto in casa rossoverde, tra lo sconcerto e la preoccupazione dei tifosi, che temono per una stagione che sta vedendo le Fere protagoniste, a soli 3 punti dal primo posto che vale la promozione diretta in B.

Era stato il sito ufficiale della Ternana a comunicare l’esonero di Abate. Seguito dalla scelta di chiamare sulla panchina rossoverde Liverani.

La reazione della squadra ha portato il presidente D’Alessandro a Terni, per un confronto nel quale i giocatori hanno chiesto di lasciare Abate. Un confronto al quale, secondo quanto si apprende, ha poi partecipato anche lo stesso allenatore. Al quale, alla fine, nella notte, la società rossoverde ha deciso di confermare la fiducia.

Resta da vedere, ora, se si tratta di un vera pace o di una tregua armata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!