Ternana, gli ultras si riprendono la est: "Evitare mortificazioni e figuracce per la curva" - Tuttoggi.info

Ternana, gli ultras si riprendono la est: “Evitare mortificazioni e figuracce per la curva”

Redazione

Ternana, gli ultras si riprendono la est: “Evitare mortificazioni e figuracce per la curva”

Gio, 13/10/2011 - 12:57

Condividi su:


dell'Associazione Primidellastrada

Abbiamo recentemente scritto e diffuso due comunicati chiari, e facilmente comprensibili, sulla nostra linea e sulle nostre posizioni riguardo la gestione del tifo organizzato all’ interno della Curva Est, ma certi comportamenti nell’ ultima gara casalinga (Ternana – Benevento) e quanto leggiamo nei diversi siti specifici, ci costringono a cambiare strategia. Avevamo deciso per un tifo spontaneo, ma visti gli atteggiamenti di qualche pagliaccio, e i modi di fare di voltagabbana che dipendono dalla gradazione del tasso alcolico, riprenderemo posizione al centro della Curva Est per dare un sostegno adeguato ai colori rossoverdi senza scadere in cialtronerie. Cori pro Ternana e non ridicoli insulti al nulla, o autocelebrazioni inopportune. Ovviamente tutto cambia se si presentano a Terni tifoserie pappone, tesserate e autorizzate, o fenomeni da baraccone provocatori dell’ ultim’ ora, che sono la vergogna del mondo delle Curve. Sarà uno spontaneismo guidato, per evitare figuracce e mortificazioni alla Curva Est e alla storia dei suoi Ultras. Tra coloro che oggi si vorrebbero arrogare il diritto di guidare il tifo, in una Curva leggendaria come la Est, ci sono personaggi che già in passato l’ hanno pesantemente umiliata, personaggi che negli ultimi anni sono stati sempre ai margini o sono “magicamente” scomparsi.Noi, nel bene, e soprattutto nel male (visti gli ultimi anni) siamo sempre stati attivamente presenti, (tranne 2009 – 2010 protesta tessera e diffide) spesso pagando un prezzo particolarmente elevato, senza piagnistei e senza compromessi, a sostegno e a difesa dei colori Rossoverdi ed abbiamo intenzione di continuare finché le infami leggi non ci separeranno dalla nostra Curva. In tanti dopo qualche vittoria si riscoprono tifosi doc, per noi sono i benvenuti o i bentornati, ma solo se avranno il dovuto rispetto verso le nostre scelte. In tanti vogliono il colore. Bene diciamo noi, ingegnatevi, confrontatevi, ma sulle autorizzazioni non si transige. La Curva Est non chiede autorizzazioni e non scende a compromessi per un sacrosanto diritto sancito dalla costituzione. (Art. 21- Tutti
hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione……) Le cose sono due: o mettiamo ne in dubbio l’ intelligenza, o siamo costretti a pensare che coloro che si comportano in determinati modi siano in malafede, e agiscono sotto la regia e la protezione di qualcuno, col solo scopo di provocare. Fatica sprecata. Noi andremo avanti per la nostra strada con il solo obbiettivo di sostenere e difendere la Curva Est ed i colori Rossoverdi.
Avanti Ultras! , Avanti Ternana!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!