Ternana, domani c'è l'Avellino | Breda ancora con dubbi su modulo e formazione - Tuttoggi.info

Ternana, domani c’è l’Avellino | Breda ancora con dubbi su modulo e formazione

Luca Biribanti

Ternana, domani c’è l’Avellino | Breda ancora con dubbi su modulo e formazione

Il tecnico rossoverde punta sulla densità e sul gioco "Dobbiamo ritrovare concretezza"
Dom, 20/03/2016 - 13:14

Condividi su:


Crocevia fondamentale per il cammino della Ternana, la partita di domani al “Partenio” di Avellino, sarà una delle tappe fondamentali nella corsa alla salvezza per la squadra di Roberto Breda, che viene da una striscia negativa di 3 partite, spezzata dal punticino conquistato in casa contro il Latina.

Ancora dubbi sulla scelta del modulo, questa mattina, nella conferenza stampa di presentazione del match, il tecnico rossoverde ha lasciato intendere di non avere ancora le idee chiare su alcuni uomini e, soprattutto, sul modulo tattico da contrapporre ai biancoverdi dell’ex Attilio Tesser.

“Dobbiamo essere consapevoli della grande opportunità che abbiamo per riiniziare a fare punti – ha sottolineato Breda – visti i risultati di ieri delle nostre dirette concorrenti alla salvezza. Lo stesso discorso vale, però, anche per l’Avellino che con una vittoria potrebbe agganciare la scia playoff”.

Ricordando la brutta prestazione della Ternana contro l’Avellino al “Liberati” di Terni, il tecnico ha precisato che “Nella prima partita contro l’Avellino abbiamo giocato a bassa intensità e sotto ritmo. Dobbiamo rimanere fedeli al nostro dna e fare densità, non rinunciando al gioco”.

Sulla questione del modulo tattico, Roberto Breda non si sbilancia; tante le soluzioni testate in settimana e i giocatori provati in diverse posizioni e, al momento, l’unico che sembra avere una maglia da titolare assicurata in attacco è Fabio Ceravolo. La difesa sarà presumibilmente la solita, mentre il centrocampo è ancora un rebus da definire.

“L’Avellino è una squadra a due velocità – spiega ancora Breda – con un ottimo attacco, ma una difesa meno buona. Sarà fondamentale creare occasioni per ritrovare la vena in fase realizzativa che abbiamo perso negli ultimi tempi. Bisogna cercare la concretezza, mantenendo però l’equilibrio della squadra per non esporci alle loro ripartenze”.

Anche sul momento no di Avenatti, Breda è stato molto chiaro: “Non dobiamo caricare il ragazzo di troppe aspettative che poi non vengono confermate in campo. Non solo per Avenatti, ma per tutti, decido in base a come vedo i giocatori in allenamento di volta in volta. Tutti sanno cosa chiedo e cosa voglio”.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!