Ternana - Cosenza, partita vietata ai tifosi calabresi - Tuttoggi.info

Ternana – Cosenza, partita vietata ai tifosi calabresi

Redazione

Ternana – Cosenza, partita vietata ai tifosi calabresi

Mer, 13/03/2024 - 08:25

Condividi su:


Dopo il derby Cosenza - Catanzaro, vietata la vendita dei biglietti per Ternana - Cosenza di sabato 16 marzo ai tifosi calabresi

Potenziali rischi per la partita di Serie B Ternana – Cosenza, in programma allo stadio “Libero Liberati” di Terni sabato 16 marzo, e così la trasferta sarà vietata ai tifosi calabresi. Lo comunica la prefettura di Terni.

Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, infatti, con determina n. 10 del 7 marzo 2024, ha evidenziato all’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza di Terni che, dall’esame dei profili di rischio connessi all’incontro Ternana – Cosenza, sussiste il concreto pericolo di turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica, in particolare alla luce dei gravi accadimenti verificatisi in occasione del derby Cosenza – Catanzaro dello scorso 3 marzo.

Nel corso di tale partita, infatti, le due tifoserie hanno dato luogo a scontri, al reciproco lancio di fumogeni e bombe carta e, al termine della gara, sono state compiute aggressioni a danno delle forze di polizia. Dall’accaduto è derivato, oltre al danneggiamento di veicoli, il ferimento di operatori della forza pubblica. Pertanto, il Prefetto di Terni Giovanni Bruno, preso atto delle predette considerazioni espresse dal Comitato e sentito il Questore, ha adottato il provvedimento con il quale, in vista dell’incontro di sabato prossimo, ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Cosenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!