Ternana - Cittadella 1a2. Lite con sputi tra Bandecchi e tifosi VIDEO

Ternana – Cittadella 1 a 2. Lite con sputi tra Bandecchi e tifosi VIDEO | Andreazzoli si dimette

Sara Fratepietro

Ternana – Cittadella 1 a 2. Lite con sputi tra Bandecchi e tifosi VIDEO | Andreazzoli si dimette

Sab, 25/02/2023 - 16:40

Condividi su:


Al termine di Ternana - Cittadella, Bandecchi contestato dalla Curva Est perde le staffe, trattenuto a fatica dallo staff. Andreazzoli si dimette

Finisce 1 a 2, con le Fere che devono fare i conti anche con un po’ di sfortuna, Ternana – Cittadella al “Libero Liberati”. Dopo il derby perso a Perugia, non si arresta la scia negativa per i rossoverdi, che in campo rimangono anche in 10 dopo l’espulsione di Proietti a pochi minuti dall’inizio del secondo tempo. Ad andare in porta per la Ternana è Diakité al 32esimo, poi Crociata al 67esimo porta il Cittadella al pareggio ed alla vittoria al 93°.

Ma al di là della partita in sé, a tenere banco è la lite tra alcuni tifosi della Curva Est ed il patron della Ternana Stefano Bandecchi. Se già il presidente rossoverde aveva annunciato “guerra” alla Curva Nord, oggi non sono mancate contestazioni anche dalla Est. E così a fine partita, prima di lasciare il Liberati, Bandecchi – fischiato e provocato dai tifosi – si è diretto sotto alla storica curva per rispondere alle proteste. Agitatissimi gli animi, con il patron delle fere che ha perso le staffe ed ha addirittura sputato ad alcuni tifosi che aveva davanti. Alla fine è stato allontanato dal suo staff, a fatica. Mentre in diversi hanno immortalato la scena, come si vede in uno dei vari video che circola sui social network.

E a seguito dell’accesa lite al termine di Ternana – Cittadella, il patron Bandecchi (che in questa settimana ha annunciato e poi smentito la vendita della compagine societaria) sta tenendo una accesa conferenza stampa con parole tutt’altro che tenere nei confronti dei tifosi rossoverdi, rischiando di far infervorare ancora di più gli animi. Mentre il mister Andreazzoli – dopo i risultati negativi accumulati dalla squadra – si è dimesso. Tra le ipotesi ora c’è quella di un ritorno, al suo posto, di Lucarelli: l’allenatore uscente lo avrebbe suggerito allo stesso Bandecchi, stando a quando da lui riferito in conferenza stampa.

articolo in aggiornamento

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!