Ternana Ciclismo: Pecorari quinto nella 56° Coppa città di Russi (Ra) - Tuttoggi.info

Ternana Ciclismo: Pecorari quinto nella 56° Coppa città di Russi (Ra)

Redazione

Ternana Ciclismo: Pecorari quinto nella 56° Coppa città di Russi (Ra)

Dom, 02/09/2012 - 18:41

Condividi su:


La Ternana Ciclismo allunga la serie di piazzamenti stagionali con un prestigioso quinto posto in Emilia Romagna. A Russi, in provincia di Ravenna, David Pecorari ha confermato il suo eccellente stato di forma conquistando il quinto posto nella 56^ Coppa città di Russi – 26° G.P. Mercatone Uno, una delle classiche del calendario della categoria allievi. La corsa è stata caratterizzata da numerose fughe, nelle quali si sono sempre infilati gli atleti della Ternana Ciclismo Giammarco Maccagnan, David Pecorari e Lorenzo Gubbiotti. Poi, a 15 chilometri dall'arrivo, il tentativo di Federico Olei della Juvenes San Marino e di Francesco Gozzoli della Polisportiva Fiumicinese Fait. Il tandem di testa è riuscito a guadagnare subito un buon margine di vantaggio grazie al gioco di squadra messo in atto dai numerosi compagni in gruppo. Quando la fuga sembrava destinata ad arrivare senza problemi, i ragazzi della Ternana Ciclismo si sono messi in testa al plotone per cercare di annullare lo svantaggio e pilotare allo sprint Pecorari, già terzo domenica scorsa in Abruzzo. I due fuggitivi però sono riusciti ad arrivare al traguardo con un margine minimo di sei secondi, mentre Pecorari si è piazzato al terzo posto nella volata di gruppo. Da segnalare l'ottima prova anche degli altri due atleti rossoverdi, Lorenzo Gubbiotti e Giammarco Maccagnan. Grande soddisfazione per il Direttore Sportivo Sandro Latini: «Ai ragazzi manca solo una vittoria, sarebbe il modo migliore per ringraziare gli sponsor, che in questa stagione hanno creduto nel nostro progetto e che sostengono le numerose trasferte fatte per correre nelle più importanti gare del nord Italia.»
Ordine d'arrivo 56^ Coppa città di Russi: 1) Federico Olei (Juvenes S.Marino); 2) Francesco Gozzoli (Pol. Fiumicinese Fait); 3) Nicolas Nesi (U.S.D. Montecarlo) a 6”; 4) Andrea Azzolini (S.C. Pesarese); 5) David Pecorari (Ternana Ciclismo); 6) Cristian Ioli (Team Elite Service); 7) Matteo Mantellini (S.C. Santerno Imola); 8) Daniele Di Gilio (Pol. Fiumicinese Fait); 9) Luigi Falanga (Pol. Fiumicinese Fait); 10) Alex Celli (Pol. Fiumicinese Fait).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!