Ternana ciclismo, ottima prova dei giovani rossoverdi ad Ascoli Piceno - Tuttoggi.info

Ternana ciclismo, ottima prova dei giovani rossoverdi ad Ascoli Piceno

Redazione

Ternana ciclismo, ottima prova dei giovani rossoverdi ad Ascoli Piceno

Ven, 03/08/2012 - 09:53

Condividi su:


Giornata da protagonisti per gli atleti della Ternana Ciclismo al Velodromo Monticelli di Ascoli Piceno dove era in programma il XXI Torneo Pista Piceno – 9° Memorial Mamma Ave, gara Omnium su tre prove (velocità, inseguimento individuale e corsa a punti). David Pecorari dopo aver fatto registrare il decimo tempo (su dodici posti utili) nei 200 metri lanciati per la qualificazione alla fase finale della velocità, si è arreso ai recuperi dei quarti in una prova vinta dal fanese Andrea Tomassini davanti al fresco campione italiano della specialità, l'abruzzese Matteo Del Rosario. Avvincente la prova nell'inseguimento individuale con Giammarco Maccagnan impegnato in un testa a testa con l'abruzzese Francesco Di Felice. Al termine dei 3 chilometri l'atleta della Ternana Ciclismo ha fatto registrare il terzo tempo battuto solo da Di Felice e dal solito Tomassini. In serata, sotto ai riflettori, spazio alla corsa a punti con tanto di pienone al via, 30 gli atleti alla balaustra, il massimo consentito dal regolamento. Dopo qualche giro in sordina Maccagnan e Pecorari si sono resi protagonisti di una prova spettacolare caratterizzata da volate tirate e molti tentativi di caccia al giro per i due atleti rossoverdi con Pecorari che è riuscito a conquistare il quarto posto finale. Grande la soddisfazione del direttore sportivo Sandro Latini per la prova dei due ragazzi: “La pista è una palestra eccezionale, migliora il colpo di pedale e l'abilità in sella. Peccato dover andare sempre fuori regione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!