Ternana - Carpi rinviata - Aggiornamento: Ternana in viaggio verso Carpi, la Lega non vuole rinvio - Tuttoggi.info

Ternana – Carpi rinviata – Aggiornamento: Ternana in viaggio verso Carpi, la Lega non vuole rinvio

Redazione

Ternana – Carpi rinviata – Aggiornamento: Ternana in viaggio verso Carpi, la Lega non vuole rinvio

Sab, 04/02/2012 - 14:37

Condividi su:


Luca Biribanti

Aggiornamento ore 17.50 – Il Carpi ha rilasciato un comunicato ufficiale in merito alla partita contro la Ternana. Il Prefetto nel frattempo ha fatto sapere che domattina farà un sopraluogo per prendere una decisione definitiva. Ecco il comunicato:

In merito all’Ordinanza del Sindaco di Reggio Emilia, Dottor Graziano Delrio, che ha decretato la NON disputa della gara Carpi Fc 1909-Ternana, in programma domenica 05 febbraio 2012 alle ore 14.30 allo Stadio Giglio di Reggio Emilia, apparsa sugli organi di stampa nel primo pomeriggio di oggi, il Carpi Fc 1909 vuole precisare quanto segue:

1) Lo stadio “Giglio”, struttura ospitante della suddetta gara non appartiene al Comune di Reggio Emilia, bensì risulta al momento gestito dal curatore fallimentare della società “A.S. Reggiana 1919”
2) La nota relativa alla posizione del Sindaco è stata comunicata alla Ns Società solo attraverso organi privi di poteri relativi a questa decisione, a mezzo fax, alle ore 13.30.
3) Gli organi preposti a tale decisione, nello specifico Questura e Prefettura di Reggio Emilia non hanno ancora espresso parere sfavorevole alla disputa della gara in questione. La Questura, inoltre, come da verbale, a patto che vengano eseguite le prescrizioni previste durante il sopralluogo effettuato nel corso della mattinata odierna, ha dato parere favorevole alla regolare disputa della gara, con la presenza degli organi competenti, su tutti il Dott. Antonio Stavale, Vice Questore Aggiunto della Questura di Reggio Emilia, i dirigenti dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale.
4) Il parere della Lega Pro, organizzatore del Campionato, ha regolarmente confermato la gara in programma, come da comunicato odierno, a firma del Presidente Avv. Mario Macalli.
5) La terna arbitrale designata ha già raggiunto la sede del ritiro in loco, a dimostrazione di come la viabilità verso il Comune di Reggio Emilia sia regolare.

Concludendo, la società Carpi Fc 1909 si dissocia da quanto espresso dall’Ordinanza del Sindaco e si riserva di presentarsi regolarmente al sopralluogo decisivo in programma domani, domenica 05 febbraio 2012, alle ore 10.00, presso lo Stadio “Giglio”, come da verbale del 04 febbraio 2012 rilasciato dalla Questura a firma del dott. Antonio Stavale.

————————————-

Aggiornamento ore 15.13 – Sta diventando un giallo la situazione relativa alla gara di Legapro Carpi – Ternana. Abbiamo appena raggiunto telefonicamente gli uffici della Legapro che hanno espresso la loro perplessità: “Questa ordinanza ci mette in difficoltà. Un sindaco può emanare un'ordinanza sulla viabilità e sull'agibilità di un impianto se questo è comunale. Noi abbiamo fatto dei sopralluoghi e per noi si può giocare. Dalla Questura e dalla Prefettura non sono arrivate comuncazioni contrarie allo svolgimento della partita”. La Ternana non ha accolto bene la notizia e si trova costretta ad affrontare una situazione al limite del grottesco.

—————————————–

Aggiornamento ore 15.00 – Il pullman della Ternana è in viaggio verso Carpi per disputare la partita. La scoietà si trova in una situazione paradossale visto che il comune ha disposto il rinvio del match, mentre la Lega ha deciso che la partita sia da disputare. Aggiornamenti nelle prossime ore

—————————————

Il Comune di Reggio Emilia ha emanato un'ordinanza che stabilisce il rinvio della partita di Legapro tra Carpi e Ternana in programma per domani alle 14.30 allo stadio del Giglio “a tutela della sicurezza urbana e, in particolare, della sicurezza dei tifosi”.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!