Ternana - Calciomercato: Fabio Pisacane rompe il silenzio e scrive ai tifosi: "Voglio continuare a gioire insieme" - Tuttoggi.info

Ternana – Calciomercato: Fabio Pisacane rompe il silenzio e scrive ai tifosi: “Voglio continuare a gioire insieme”

Redazione

Ternana – Calciomercato: Fabio Pisacane rompe il silenzio e scrive ai tifosi: “Voglio continuare a gioire insieme”

Mer, 06/06/2012 - 11:12

Condividi su:


Luca Biribanti

Dopo giorni infuocati da polemiche, notizie, smentite e voci di corridoio finalmente è arrivata una voce chiara, quella dello stesso Fabio Pisacane che ha voluto far luce sulla situazione riguardante la firma del prolungamento del contratto con la Ternana.
È un po' il destino di tutti gli idoli delle tifoserie quello di Pisacane, portati alle stelle, ma, per un niente, soggetti ad accuse di 'alto tradimento'. Era da un po' di giorni che i tifosi rumoreggiavano sui motivi che, secondo loro, non avrebbero consentito a Pisacane di firmare, dando ascolto a voci poco attendibili; qualcuna diffusa anche da alcuni mezzi di informazione, altre dispensate dall'alto da chi si è creato un immaginario ruolo societario e non lascia il compito di informare agli addetti ai lavori. Spesso si evita appositamente di diffondere una voce o una notizia ufficiosa proprio perchè, essendo al dentro delle questioni, si vuole evitare di alimentare tensioni dove esistono situazioni poco chiare, proprio per non destabilizzare un ambiente che ha impiegato 7 anni per ricostruire un rapporto costruttivo con la città. C'è invece chi si sfrega le mani e non vede l'ora di 'dare' una notizia che i giornali 'non hanno', scambiando un atteggiamento di lealtà degli organi di informazione per una 'mancanza' che, ovviamente, sono subito pronti a colmare.
Tornando a Fabio Pisacane, ecco cosa scrive il giocatore della Ternana sul suo profilo Facebook: ”mi dispiace tantissimo che qualcuno pensi che mi sia montato la testa e che voglia andare in serie A, che qualcuno dica certe cose senza sapere. Fino ad oggi non ho mai parlato, ma adesso è giunto il momento di dire la mia e di chiarire la mia posizione. Dal 25 aprile, giorno della vittoria del campionato, sono stato chiamato dalla società per la prima volta il 25 maggio. Il 27 c'è stato un incontro tra il mio procuratore e il direttore Cozzella che mi ha fatto un'offerta. Poi il mio procuratore è partito per Barcellona, ma io ho dato la disponibilità di rimanere a Terni. Non ho mai trattato con nessuno ad oggi, nel rispetto di tutti quelli che mi hanno trattato bene (tifosi, società, staff). Se ne sono scritte di tutti i colori: che abbia cercato 3 anni di contratto con opzione del 4°, cifre assurde che sarebbero un ostacolo, ma sono tutte chiacchiere. Che dirvi sono amareggiato, perchè sono stato messo in discussione da qualcuno , senza sapere neanche se fossero vere o meno certe situazioni. Vi posso dire solo una cosa; spero con tutto me stesso che la cosa si concluda presto, perchè non crediate che per me sia facile essere in questo stato d'animo. Incrocio le dita che ci sia presto il rinnovo affinchè possa indirizzare le mie energie solo per raggiungere traguardi che possano farci gioire insieme, come successo qualche mese fa. Scusate ma mi premeva farlo sono una persona corretta e volevo puntualizzare alcuni aspetti.
Forza Fere

il vostro Pisadog

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!