Ternana Calcio: presentato in Provincia il libro "Fere da brividi" - FOTO TO® - Tuttoggi.info

Ternana Calcio: presentato in Provincia il libro “Fere da brividi” – FOTO TO®

Redazione

Ternana Calcio: presentato in Provincia il libro “Fere da brividi” – FOTO TO®

Sab, 19/05/2012 - 12:55

Condividi su:


Riccardo Foglietta

Si è svolta ieri pomeriggio nella Sala Consiliare di Palazzo Bazzani, sede della Provincia di Terni, la conferenza stampa con cui è stato presentato il libro “Fere da brividi”, scritto da Ivano Mari: scopo del testo è quello di celebrare la recente promozione della Ternana nella serie B del campionato di calcio. In una Sala Consiliare gremita di gente, oltre all’autore erano presenti molti volti noti sia della politica locale che dell’ambiente sportivo e giornalistico ternano, come Feliciano Polli, presidente della Provincia di Terni, l’allenatore della Ternana Domenico Toscano ed alcuni ex giocatori che hanno contribuito a fare la storia della Ternana Calcio, fra cui spiccava Riccardo Zampagna. Il presidente Polli ha fatto gli onori di casa con un intervento introduttivo: “Veniamo da qualche anno buio, da un periodo in cui sembrava che i rapporti fra istituzioni, città, squadra di calcio e società fossero diventati impossibili. Devo dire che in questi anni ho provato ammirazione per chi, come Ivano Mari, con molta fatica è riuscito a tenere accesa la fiammella della passione per la Ternana Calcio. Mi pare estremamente importante l’atmosfera che in questi giorni c’è in città; i festeggiamenti per la recente promozione in serie B solo apparentemente possono risultare ripetitivi, mentre in realtà rappresentano il tentativo di dare espressione a questa passione, con la consapevolezza dello straordinario risultato raggiunto. Quest’ultimo – ha proseguito Polli – costituisce per tutta la cittadinanza un esempio da imitare, frutto di un grande gioco di squadra fra personalità dotate di grandi capacità, che hanno dimostrato di saper lavorare insieme anche in un periodo difficile come quello che stiamo atraversando. La squadra, infatti, ha entusiasmato i tifosi non soltanto per l’importante risultato raggiunto alla fine della stagione, ma anche per l’impegno profuso ed il modo di giocare espresso domenica dopo domenica, giornata dopo giornata: con le loro prestazioni i giocatori hanno ridato l’orgoglio necessario alla città per affrontare il futuro.” Il libro “Fere da brividi”, arricchito dalle foto di Stefano Principi, non contiene soltanto l’elenco delle partite del campionato disputato dalla Ternana con annesso il resoconto della gara, ma offre anche un quadro completo di tutto quello che è successo nel corso della stagione, con un focus sui suoi protagonisti. Protagonista assoluto in sala è stato poi Ivano Mari, che ha coinvolto il pubblico raccontando una serie di aneddoti e ricordi professionali che hanno permesso ai presenti di rivivere, attraverso gli occhi del conduttore, i tanti momenti che hanno costellato la storia, anche recente, della squadra rossoverde.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!