Ternana-Brescia 3-2, Avenatti show e festa del gol al "Liberati" - Tuttoggi.info

Ternana-Brescia 3-2, Avenatti show e festa del gol al “Liberati”

Luca Biribanti

Ternana-Brescia 3-2, Avenatti show e festa del gol al “Liberati”

5 reti di grande qualità per l'ultima a Terni dei rossoverdi
Sab, 21/05/2016 - 08:25

Condividi su:


La Ternana affronta il Brescia al “Liberati” per l’ultima di campionato con i baby primavera Sernicola e Tascone, Ceravolo in panchina e un 4-3-3 a trazione anteriore. Avenatti ha l’opportunità di dimostrare di essere ancora un giocatore importante e non fallisce l’occasione con un gran gol al 13′, raccogliendo con una sforbiciata volante un preciso assist di Zanon dalla destra. La partita era iniziata in salita per i rossoverdi con la doccia fredda del gol subito al 4′ da Caracciolo: ‘l’airone’ spicca il volo in avvitamento su cross di Rosso e batte Sala con un colpo di testa sotto l’incrocio.

La Ternana rischia ancora al 17′, quando Caracciolo gioca di sponda per Marsura che, dal limite, non trova la coordinazione giusta per battere nello specchio della porta. Il Brescia aumenta i giri e Caracciolo si rende ancora pericoloso dal limite, ma il suo destro finisce fuori rispetto al primo palo. La Ternana risponde con Tascone da fuori che impegna Arcari in una respinta di pugno, ma è soltanto il preludio al gol.

Al 32′, Avenatti controlla di petto, protegge la palla e libera Furlan lanciato al rete. Freddo e preciso l’esterno rossoverde a battere sul primo palo il portiere in uscita. Prima del duplice fischio del signor Rapuano di Rimini, c’è giusto il tempo di vedere un bel tiro di Palumbo che mette fine alle ostilità della prima frazione di gioco.

Nella ripresa Breda manda in campo Ceravolo per Janse, decisamente in ombra nonostante il prezioso colpo di tacco nell’azione del pareggio, che si procura subito una ghiotta occasione da gol, sciupata con un pallonetto che ‘rimane in canna’. La Ternana legittima il risultato con un gran tiro di Palumbo che, al 20′, si stampa sulla traversa. Caracciolo è ancora il pericolo numero uno per la Ternana e, intorno alla mezzora, l’attaccante spedisce alto lanciato a rete. La Ternana è spietata e al 35′ colpisce ancora. Vitale, dopo una discesa sulla sinistra crossa per Ceravolo che di testa gira battendo Arcari. Il Brescia rialza la testa e riesce ad accorciare le distanze con Marsura che batte Sala con un gran tiro da fuori.

Ternana (4-3-3): Sala 6; Zanon 6,5, Meccariello 6,5 , Valjent 6, Sernicola 6,5; Busellato 6, Tascone 6 (24′ st Coppola 6), Palumbo 6,5 (30′ Vitale 6,5); Janse 6 (5′ st Ceravolo 7), Avenatti 7,5, Furlan 7. A disposizione: Mazzoni, Lo Porto, Coppola, Zampa, D’Orsi, Belloni, Battista. Allenatore: Roberto Breda 7.

Brescia (4-2-3-1): Minelli 6; Camilleri 5,5 (14′ st Somma), Lancini 6, Caracciolo Ant. 6, Castellini 5,5; Mazzitelli 6,5, Martinelli 6; Marsura 6,5, Morosini 5,5, Rosso 6 (19′ st Embalo 6,5); Caracciolo 7. (c). A disposizione: Arcari, Venuti, Salifu, Said, Mangraviti, Abate, Geijo. Allenatore: Roberto Boscaglia 5.

Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini (assistenti Calò e Raparelli; quarto ufficiale Davide Andreini di Forlì).

Marcatori: 4′ pt Caracciolo (B), 13′ pt Avenatti (T), 32′ pt Furlan (T), 35′ st Ceravolo, 40′ st Marsura (B)

Ammoniti: 10′ st Camilleri (B), 20′ st Palumbo (T)

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!