Ternana-Bari, Carbone "Voglio vincere. Pronti a 'rigiocare' il derby beneficenza" - Tuttoggi.info

Ternana-Bari, Carbone “Voglio vincere. Pronti a ‘rigiocare’ il derby beneficenza”

Luca Biribanti

Ternana-Bari, Carbone “Voglio vincere. Pronti a ‘rigiocare’ il derby beneficenza”

Rossoverdi all'esame contro i 'galletti' tra problemi fisici e nuove certezze
Lun, 19/09/2016 - 19:28

Condividi su:


La Ternana si trova ad affrontare domani sera al “Liberati” il Bari per una partita definita dall’allenatore rossoverde, Benito Carbone, come “fondamentale”. I rossoverdi arrivano all’esame di maturità contro ‘ i galletti’ in un momento di difficoltà fisica che dovrà essere compensata dal tecnico con una formazione in grado di poter giocare per i 3 punti. La difesa, confermata coi 4, potrebbe perdere Luca Germoni sulla sinistra, corsia sulla quale potrebbe essere impiegato Di Noia come esterno basso. A centrocampo sarà difficile vedere Bacinovic, quasi sicuro l’impiego di Petriccione e si potrebbe vedere anche Palumbo vista l’assenza di De Fendi. In attacco tutto ancora da decidere, visto che le condizioni degli uruguagi devono essere ancora valutate dallo staff tecnico.

Il Bari arriva appena dopo 2 giorni di riposo dal derby di Perugia che, come sottolineato dal tecnico: “ci ha tolto molte energie fisiche e psicologiche. Rispetto alle altre squadre che hanno riposato circa 5 giorni tra una gara e l’altra noi abbiamo avuto a disposizione appena 3 giorni e questo ha determinato la stanchezza di alcuni giocatori non abituati ai 90 minuti”.

“Dal derby ho avuto un segnale molto importante, quando abbiamo sofferto per 20 minuti i ragazzi si sono compattati e hanno dimostrato di saper lottare insieme. Dobbiamo sempre essere pronti a soffrire ed essere uniti perché molte partite si risolvono all’ultimo. Come ho fimostrato contro il Perugia, dove ho voluto vincere la partita, anche contro il Bari schiererò la formazione che mi permetterà di fare risultato e vincere la partita”.

Oltre alla stanchezza, Carbone dovrà fare i conti con alcuni rosoverdi che non sono al meglio della condizione fisica come Falletti, Avenatti, Bacinovic, Germoni, De Fendi e Di Noia.

“Vincere una partita come quella di domani sarebbe fondamentale. Partiamo dai 4 in difesa e dai 3 a centrocampo con un vertice basso e due mezzali, poi vediamo come disporre un eventuale tridente”.

Palombi convocato? – Dopo aver visto le partite sempre dalla tribuna il fantasista rossoverde potrebbe finalmente trovare spazio in panchina: “Palombi – ha spiegato Carbone – può fare l’attaccante o il trequartista (al posto di Di Livio o Falletti) e lo sto osservando molto bene in allenamento perché si allena sempre con grande intensità. Sono i giocatori come lui che mi permettono di allenare bene la squadra perché va sempre a mille”.

Il Bari – Al “Liberati è atteso quello che si può definire come il Bari di Maniero, l’ex rossoverde che in 4 presenza ha messo a segno 4 reti: “Il Bari è una squadra da prendere con le molle, ma dobbiamo dare un peso ai risultati che abbiamo fatto un peso. Vincere domani ci consentirebbe di fare un passo in avanti incredibile, e se c’è da fare un sacrificio in più va fatto, a costo di uscire morti dal campo. Non possiamo prevedere che tipo di partita farà il Bari, ma dobbiamo tenere testa dall’inizio ai nostri avversari. Noi dobbiamo dettare i tempi, situazione sulla quale dobbiamo ancora migliorare tantissimo, soprattutto in fase di ripartenza e uscita”.

Su Falletti: “Da lui ci aspettiamo sempre molto tutti, ma chi dice che Falletti ha fatto il gol del sabato è un pazzo. Quello è il gol di Falletti, non esiste il gol del sabato se lo fa uno come Falletti, potrebbe essere così se fosse stato segnato da un difensore centrale e allora sarebbe stato il gol dell’anno”.

Il derby per beneficenza – Da Perugia, dopo il drammatico episodio del tifoso che ha perso la vita sugli spalti del “Curi”, è arrivata la proposta di giocare un Perugia-Ternana di beneficenza, con l’incasso da devolvere in favore della famiglia della vittima.

Benito Carbone non si è tirato indietro: “Dopo quello che ho visto in campo e quello che è successo tra i giocatori non ho alcun dubbio che si possa fare in tutta sicurezza. Sono stato orgoglioso del gesto che hanno fatto i miei ragazzi una volta appresa la notizia della morte di un loro tifoso. Queste sono iniziative importanti rispetto alle quali siamo sempre disponibili”.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!