Ternana, Bandecchi conferma Pochesci ma con 'bavaglio' e censura sui social - Tuttoggi.info

Ternana, Bandecchi conferma Pochesci ma con ‘bavaglio’ e censura sui social

Redazione

Ternana, Bandecchi conferma Pochesci ma con ‘bavaglio’ e censura sui social

Il patron "Tra le qualità del tecnico non c'è l'eloquio, pertanto non potrà più parlare direttamente ai giornalisti"
Sab, 30/12/2017 - 16:42

Condividi su:


Per ora niente dimissioni, Sandro Pochesci sarà ancora l’allenatore della Ternana, ma con ‘bavaglio’. Il patron Stefano Bandecchi ha infatti deciso che il tecnico rimarrà sulla panchina rossoverde, ma dovrà chiedere un’autorizzazione scritta alla società per poter parlare. Insomma, i nervi tesi sembrano tutt’altro che distesi con questa ‘misura restrittiva’ che certo incide negativamente sulla stima che la società dimostra nei confronti di Pochesci. Una sorta di separazione in casa.

“La società non sta pensando all’esonero del mister Sandro Pochesci è quanto si legge in una nota del patron BandecchiLa società sta riflettendo su quanto accaduto nel girone di andata e tra le cose che non sono andate nel modo giusto ci sono le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore ai giornalisti e attraverso i social media. E’ ormai chiaro a tutti che tra le sue qualità maggiori non c’è il suo eloquio.
Pochesci non deve fare il giornalista ma l’allenatore di calcio. Il mister deve pensare solo a fare il suo lavoro, per il quale è pagato in modo equo. Il lavoro che è in grado di fare a mio avviso, ad avviso del Presidente Ranucci del Ds Evangelisti e di molti altri addetti ai lavori è quello di allenare e preparare tecnicamente al meglio la squadra e i singoli giocatori.
La società ha quindi deciso di presentare a Sandro Pochesci le nuove regole d’ingaggio che prevedono l’abbandono totale di qualsiasi comunicazione attraverso i social media e l’impossibilità di parlare alla stampa in maniera diretta. Se l’allenatore vorrà continuare a guidare tecnicamente questa squadra a Terni, cosa di cui saremmo molto felici, sarà guidato dal Dott. Gianluca Fabi Responsabile della comunicazione dell’ Università Niccolò Cusano e della Ternana. Se Pochesci accetterà queste regole, sono sicuro che parlerà meno e sarà meno show man , ma potrà cosi dimostrare di essere un allenatore ancora più bravo rispetto a quello visto finora e sicuramente arrechera’ meno problemi alla gestione della società Ternana Unicusano.”
Il patron Bandecchi ribadisce poi che “non ho nessuna intenzione di esonerarlo ma deve accettare queste nuove regole sulla comunicazione perché la società non lo paga per fare dichiarazioni ma per parlare con giocatori e lo staff tecnico.”
In conclusione il fondatore dell’Unicusano precisa di trovarsi a Dubai con il Pres Ranucci per “motivi di lavoro dove poi si fermerà per la fine dell’anno, anche perché preferisco la neve al sole se proprio devo scegliere un luogo dove trascorrere le vacanze”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!