Ternana, 7 gol subiti e uno fatto nelle ultime 3 partite | Gautieri pensa al 4-3-3 per il Latina - Tuttoggi.info

Ternana, 7 gol subiti e uno fatto nelle ultime 3 partite | Gautieri pensa al 4-3-3 per il Latina

Luca Biribanti

Ternana, 7 gol subiti e uno fatto nelle ultime 3 partite | Gautieri pensa al 4-3-3 per il Latina

Partita che si prospetta spigolosa tra due delle squadre più 'ammonite' del campionato cadetto
Mar, 08/03/2016 - 19:38

Condividi su:


Le 88 ammonizioni stagionali del Latina, seconda squadra del campionato dopo le 90 dell’Ascoli, e le 82 della Ternana (quarta nella speciale classifica), lasciano immaginare che sarà una partita piuttosto spigolosa, anche perché entrambe saranno molto concentrate nella fase difensiva. La Ternana continua il ritiro a Norcia e oggi anche Zampa e Coppola, reduci da un attacco influenzale, hanno raggiunto i compagni in Valnerina. Lavorano a parte Lo Porto e Monteleone, mentre Vitale sta recuperando a “Villa Stuart”, dopo l’intervento al menisco del ginocchio destro. Il Latina, con la nuova guida tecnica di Gautieri, ha ripreso le sedute di allenamento con entusiasmo, quell’entusiasmo che i rossoverdi devono ritrovare per non sbagliare una partita che potrebbe valere un’intera stagione.

Qualche dato statistico – I numeri dicono che entrambe le formazioni hanno evidenti problemi in fase realizzativa, appena due gol in sei partite in totale, ma anche che la difesa della Ternana sembra essere maggiormente esposta agli attacchi degli avversari. Proprio per questo Breda sta lavorando per cercare di trovare una soluzione sulla fascia sinistra e cercare un supporto a Ceravolo in attacco. Da valutare sarà anche la risposta del pubblico ternano; nella giornata di ieri è stata attivata la prevendita dei tagliandi, ma, a quanto pare, sembra difficile che si possano raggiungere i 3500 visti al “Liberati” contro lo Spezia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!