TERMINATA LA ROTATORIA INCROCIO SAN FELICE, UN LAVORO STRADALE DI 160MILA EURO - Tuttoggi.info

TERMINATA LA ROTATORIA INCROCIO SAN FELICE, UN LAVORO STRADALE DI 160MILA EURO

Redazione

TERMINATA LA ROTATORIA INCROCIO SAN FELICE, UN LAVORO STRADALE DI 160MILA EURO

Mar, 11/03/2008 - 12:49

Condividi su:


Spello, sabato prossimo 15 marzo sarà inaugurata, alle ore 16, la nuova rotatoria stradale nell'incrocio fra via San Felice, con via Gigliara e via dell'Industria, considerato come uno dei nodi più critici e pericolosi di tutta la viabilità spellana.

L'opera era inserita nel piano delle opere pubbliche, per un impegno di spesa complessivo di 160 mila euro, finanziato con fondi comunali. Nella stessa area in cui è stata realizzata la nuova rotatoria a quattro innesti, sono stati creati anche nuovi tratti di marciapiedi e di pubblica illuminazione, con la bitumatura dell'intero piano viario e nuova segnaletica stradale. Si è trattato di un progetto particolarmente complesso, in quanto i progettisti hanno dovuto tener conto dei numerosi vincoli presenti, con gli spazi delimitati a monte dalla adiacente Strada statale 75, dalla confluenza delle due strade di San Felice e via Gigliara, ed anche degli edifici esistenti.

“E' un'opera pubblica attesa da molti e da tempo – spiega l'assessore ai lavori pubblici Vittorio Ciancaleoni – e gli impegni presi sono stati mantenuti. La nuova rotatoria permetterà ora una circolazione viaria più fluida e soprattutto più sicura, rallentando anche la percorrenza del traffico, canalizzando il flusso dei veicoli e proteggendo le svolte nelle diverse direzioni”. Una delle priorità dell'amministrazione comunale è quella di cercare di rendere più sicure le strade cittadine, e questa nuova rotatoria va in questa direzione, in quanto rappresenta un importante investimento ed una risposta concreta al tema della sicurezza stradale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!