Terence Hill torna a Gubbio per presentare il suo nuovo film "Il mio nome è Thomas" - Tuttoggi.info

Terence Hill torna a Gubbio per presentare il suo nuovo film “Il mio nome è Thomas”

Redazione

Terence Hill torna a Gubbio per presentare il suo nuovo film “Il mio nome è Thomas”

Mercoledì 9 maggio l'attore torna nella città che lo ospitò per girare Don Matteo e che lo rese cittadino onorario
Ven, 04/05/2018 - 16:55

Condividi su:


Mercoledì 9 maggio, al Cinema Astra di Gubbio, Terence Hill presenterà il suo nuovo film ‘Il mio nome è Thomas’: un evento eccezionale reso possibile grazie ai profondi legami dell’attore con la città, che nel 2014 gli ha conferito la cittadinanza onoraria, e per interessamento diretto della Diocesi, che ha curato l’organizzazione insieme al Cinema Astra.

C’è grande attesa, dunque, per l’avvenimento che segna un ritorno graditissimo dell’attore, che più volte in questi giorni si è sentito telefonicamente con il sindaco Filippo Mario Stirati e che per Gubbio resterà sempre ‘Don Matteo’, il prete detective della popolare fiction in città per tanti anni.

La proiezione del film con la presenza di Terence sarà alle ore 17.30 e, vista l’esiguità dei 180 posti, è obbligatoria la prenotazione, chiamando Giuseppe Carbone al numero 328 2337801 o inviando una mail a peppemen@yahoo.it; una replica ci sarà anche alle ore 21,30 ma senza la presenza di Hill. Il costo per l’ingresso è di 5 euro a persona e sarà devoluto in beneficenza, per espressa volontà dell’attore.

Scritto dallo stesso Terence Hill in collaborazione con Luisa Tonon, ‘Il mio nome è Thomas’ segna il ritorno dell’attore dietro e davanti la macchina da presa, per la prima volta. La pellicola è dedicata a Bud Spencer, amico e storico partner di tante pellicole ‘cult’ ed è stata girata negli stessi luoghi dove nel lontano 1967 si conobbero sul set del film ‘Dio perdona… io no!’.

La trama: Il motociclista Thomas, in sella alla sua Harley-Davidson, si reca nel deserto dell’Andalusia, ad Almería, per ritrovare il suo vero io. Lungo il percorso incontra Lucia, una giovane ragazza all’apparenza strana ma che presto si rivela essere una vera amica. Nel corso del viaggio, i due hanno modo di conoscersi meglio e tra loro scocca il dono della solidarietà reciproca proprio come in un rapporto tra padre e figlia. La pellicola è stata prodotta da Jess Hill (figlio di Terence) e da Vivi Film, e distribuita dalla Lux Vide, stessa casa di produzione di ‘Don Matteo’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!