Consiglio straordinario a Bevagna questo pomeriggio. Il consesso civico si riunirà infatti alle 18 al Teatro Torti in seduta straordinariaper attribuire ufficialmente la cittadinanza onoraria a Mario Girotti, noto al grande pubblico come Terence Hill.
Dopo la notorietà mondiale per l'attore, avvenuta in coppia con Bud Spencer (al secolo Carlo Pedersoli), Terence Hill continua a spopolare sul piccolo schermo grazie alla fiction “Don Matteo”. Uno sceneggiato girato non solo a Gubbio, ma anche a Bevagna. Ed è qui che l'attore è venuto a conoscenza dei suoi legami di sangue con la Città delle Gaite.
La professoressa Luciana Brunelli e l'ufficio Cultura del Comune di Bevagna hanno infatti effettuato delle accurate e approfondite ricerche da cui è emerso che “Nonna Maria”, tanta amata da Mario Girotti, è una bevanate doc. Chi vorrà saperne di più non dovrà fare altro che salire la scale che conducono al teatro comunale di Bevagna questo pomeriggio alle 18. Durante la cerimonia saranno spiegati tutti i particolari che hanno reso possibile conferire il prestigioso riconoscimento al grande attore di cinema e di televisione.